![]() |
Prima della nuova avventura (aggiornamento pag 7)
E finalmente ho trovato il tempo di riallestire l'acquario con la Flourite...
Per ora ho tutto il necessario per il layout, mentre per le piante alcune le riutilizzerò mentre per altre sono in attesa arrivino... Domani si incomincia l'opera faraonica :-D |
:-))
Che piante pensi di mettere Enrico ? Sarà il periodo ma un pò tutti stiamo allestendo quasi in contemporanea.... :-) |
Sulle piante ancora non mi sbilancio ma alcune dell'allestimento attuale le tengo...
Volendo in futuro mettere una coppia di scalari sono costretto a tenere una echino ma cercherò di camuffarla... :-)) Sarà il periodo...io cmq ho la flourite qui da una vita di tempo e mai un attimo... #07 |
Quindi cmq riallestisci la stessa vasca ? Non cambi litraggio ?
|
No no la vasca è sempre quella...
Come pesci ci saranno solo cory, oto, caridine e la coppia di scalari... Oggi in negozio ho visto i barbus denosii... sono davvero -11 ma costano 28€ all'uno!!! -05 |
28 euro per un pesce ?? Ma son pazzi !!
Dai allora quando vorrai sbilaciarti sulle piante ne parliamo meglio. ;-) |
Beh la calli ci sarà di sicuro, sono curioso di coltivarla perchè non l'ho mai avuta...
Per ora ho trovato dei legni fichissimi :-)) |
Bene bene, ma almeno qualche dettaglio tecnico?
litraggio e illuminazione? per uno che si allontana dalla flourite, ne arriva subito uno che inizia ad usarla! se metti la calli o altre piante che succhiano, io inserirei subito le tabs sotto... per gli scalari non sei obbligato a mettere una echino...puoi inserire una folgia piatta quando ti serve(di una qualsiasi pianta da giardino) |
Beh la parte tecnica è la classica che ho ora:
Vasca Askoll Advanced 80 Illuminazione 4 t5 da 24W per ora tutte 6500K ma voglio cambiare combinazione + 4 riflettori in alluminio Filtro Eheim 2234 Kh 3 Gh 5 ph 6.5-6.4 Fertilizzante Linea completa seachem Avevo intenzione di integrare già con le tabs fin dall'inizio seguendo anche ciò che mi avevi già consigliato... :-) |
anche se è ancora presto per trarre considerazioni dalle mie prove ho già notato segni di netto miglioramento sia qualitativo che quantitaivo, sulle piante inserite nel nuovo substrato (aquasoil amazonia+flourite).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |