![]() |
come usare i vari max kent
ciao,
ho preso Chromamax Phytomax Zoomax sulle istruzioni si parla di 1 goccia ogni 200 litri tutti i giorni. Ma secondo voi, dovendo usarli tutti e 3, si parla di 3 gocce al giorno in totale, o di alternarli uno alla volta'^^ |
secondo me (ma non sono un'esperta) se li devi dare tutti i giorni dovrai dare una goccia di uno, poi dell'altro e poi dell'altro. fallo magari distanziando le aggiunte di un'ora o due... ma aspetta pareri migliori... ;-)
|
|
Io alterno . ne do uno solo al giorno.
Ciao |
ciao :-))
sto provando a dare uan goccia al giorno, ma alternandoli, ho iniziato lunedi, e sto tenendo d'occhio i fosfati, al momento li trovo alti come li avevo all'inizio della terapia -11 mi ero sbaglaito, nella traduzione parlava di 5 gocce per 200 litri, quindi ho i PO4 a 0,04 , ma da quando alimento una volta al giorno non sono saliti...... provero la settimana prossima a fare a giorni alterni, per vedere se scendono, per poi riprendere con 1 goccia al di. col fotometro posso farlo per fortuna |
scusate se riapro questo post che ha un mese,
oggi li ho presi anch'io questi prodotti i dosaggi sono diversi per le 3 boccette: zoomax 5 gocce per 200lt chromamax 1 goccia per 200lt phytomax 1 goccia per 200lt se metterli tutti e 3 ogni giorno o alternarli uno al giorno credo dipenda dal carico di coralli in vasca, qualcuno che li usa da un po' conferma? grazie. |
io li do altenati, 1 diverso ogni giorno.....poi sei po4 aumentano un attimo sospendo una notte e riprendo il giorno dopo^^
|
riccio.79,
ma questi prodotti hanno cosi' tanta influenza sui po4 e no3? Cioe' inquinano cosi' tanto? |
paolotrust, sono molto concentrati! ;-)
|
si,diopende dalle dosi^^ io a volte abbondo, ma ti garantisco influiscono, poi dipende da che valori hai e con cosa misuri...io avendo fotometro posso tenerli sott'occhio molto precisamente, diciamo che alimentando con 3 gocce di zoo i miei po4 da 0,003 vanno a 0,004/5 in una vasca da 200 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |