AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo di gestione nuova vasca HELP!! zeovit Vs Xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83885)

zaza1984 24-04-2007 01:17

Metodo di gestione nuova vasca HELP!! zeovit Vs Xaqua

Salve a tutti, sto ordinando la nuova vasca... e vorrei sapere da voi qualche consiglio sul metodo di gestione da adottare

Sono indeciso se usare zeovit o xaqua.... quale tra i due è più facile da usare? quale costa di più? quale porta meno sbiancamenti in vasca?
che differenze ci sono tra i due?
io non so molto su questo argomento, mi sto scaricando le guide... io le leggerò cmq.. ma volevo un po di consigli di chi magari queste cose le prova

La mia vasca (futura) è di 130x60x55 , lo skimmer è un Grotech HEA150, la plafo una 2x250 e 2x54 t5.

illo 24-04-2007 10:07

zaza1984, ... a mio modesto parere non sono metodi x neofiti.... io partirei con un classico berlinese ed al limite .. dopo scelgo... nel frattempo mi documento... ;-) ...

keronea 24-04-2007 10:52

zaza1984, confermo il metodo "Berlinese" poi dopo come integrazione alla conduzione avrai tempo per la scelta valutando i benefici che si possono ottenere integrando uno o l'altra filosofia di conduzione ;-)

VIC 24-04-2007 11:00

Intanto comincia a montare la vasca quando ti arriva al resto pensi dopo....molto dopo.

BLUPROFONDO 25-04-2007 09:10

Se decidi di partire con zeovit io lo farei subito dall'inizio, la mia esperienza è stata positiva. Per quanto riguarda i costi purtroppo però non è che sia molto economico, c'è un topic per quanto riguarda la spesa del metodo.
Ciao

illo 25-04-2007 11:08

BLUPROFONDO, ..non sono d'accordo.. tutti i metodi di gestione che si "discostano" dal classico e semplice berlinese , richiedono esperienza e capacità di osservazione che generalmente un neofita non ha ....

bibarassa 25-04-2007 12:21

illo, io son partito da subito con zeovit, ho seguito le loro istruzioni (magari dosando leggermente meno di quello consigliato) e finora mi son trovato molto bene.

Ciao

VIC 25-04-2007 12:41

Se fossi all'inizio della mia esperienmza con il marino non moi azzarderei assulatemnte a partire con metodi di riproduzione batterica, a meno che di non essere seguito da una persona esperta.

Benny 25-04-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Se fossi all'inizio della mia esperienmza con il marino non moi azzarderei assulatemnte a partire con metodi di riproduzione batterica, a meno che di non essere seguito da una persona esperta.

quoto

BLUPROFONDO 25-04-2007 21:05

Quote:

Originariamente inviata da illo
BLUPROFONDO, ..non sono d'accordo.. tutti i metodi di gestione che si "discostano" dal classico e semplice berlinese , richiedono esperienza e capacità di osservazione che generalmente un neofita non ha ....

A me pare che tu sia un po' troppo esagerato, si tratta di seguire delle istruzioni; una goccia di quello piuttosto di un'altra, non si tratta di una laurea di ingegneria nucleare. Comunque una vasca che parte da subito con zeovit è avvantaggiata rispetto ad un'altra che incomincia dopo qualche anno.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.