![]() |
Metodo di gestione nuova vasca HELP!! zeovit Vs Xaqua
Salve a tutti, sto ordinando la nuova vasca... e vorrei sapere da voi qualche consiglio sul metodo di gestione da adottare
Sono indeciso se usare zeovit o xaqua.... quale tra i due è più facile da usare? quale costa di più? quale porta meno sbiancamenti in vasca? che differenze ci sono tra i due? io non so molto su questo argomento, mi sto scaricando le guide... io le leggerò cmq.. ma volevo un po di consigli di chi magari queste cose le prova La mia vasca (futura) è di 130x60x55 , lo skimmer è un Grotech HEA150, la plafo una 2x250 e 2x54 t5. |
zaza1984, ... a mio modesto parere non sono metodi x neofiti.... io partirei con un classico berlinese ed al limite .. dopo scelgo... nel frattempo mi documento... ;-) ...
|
zaza1984, confermo il metodo "Berlinese" poi dopo come integrazione alla conduzione avrai tempo per la scelta valutando i benefici che si possono ottenere integrando uno o l'altra filosofia di conduzione ;-)
|
Intanto comincia a montare la vasca quando ti arriva al resto pensi dopo....molto dopo.
|
Se decidi di partire con zeovit io lo farei subito dall'inizio, la mia esperienza è stata positiva. Per quanto riguarda i costi purtroppo però non è che sia molto economico, c'è un topic per quanto riguarda la spesa del metodo.
Ciao |
BLUPROFONDO, ..non sono d'accordo.. tutti i metodi di gestione che si "discostano" dal classico e semplice berlinese , richiedono esperienza e capacità di osservazione che generalmente un neofita non ha ....
|
illo, io son partito da subito con zeovit, ho seguito le loro istruzioni (magari dosando leggermente meno di quello consigliato) e finora mi son trovato molto bene.
Ciao |
Se fossi all'inizio della mia esperienmza con il marino non moi azzarderei assulatemnte a partire con metodi di riproduzione batterica, a meno che di non essere seguito da una persona esperta.
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |