AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   filtro percolatore si o no per coralli duri!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83757)

Scubadoggy 23-04-2007 01:02

filtro percolatore si o no per coralli duri!!!!!

-d12 chi mi puo consigliare -20 ....parto adesso con i coralli duri , quali mi consigliate per cominciare , la vasca e 150 -50 50 60 kg roccia viva gia dentro da 4 anni , il tutto funziona bene con i pesci due anemoni e actinodiscus .con percolatore acquageo da 2000 l. schiumatoio acquamedic turbo f.1000 lg illumin. 2 -T5 54 w 1 50-50 blue + 1 blu attinic + 2 T8 36w 10000 kelv. #07
1 pompa di movimento da 2500 , ok per intraprendere l'avventura coralli duri ??? . mi hanno consigliato di eliminare le biosfere dal percul. -05

Superman 23-04-2007 08:34

Toglil percolatore e ... vendi / regala le anemoni, č un consiglio spassionato se vuoi mettere sps e lps...

Le luci sono assolutamnte poche per i coralli duri.

Scubadoggy 23-04-2007 10:38

lo sai che sono di nettuno il paese di bruno conti che conosco di persona sei un suo fans ! lo so togliero il percolatore anzi le biosfere e lo usero come sump che mi sai dire der reattore di calcio dupla ne ho preso uno come nuovo .

Scubadoggy 23-04-2007 10:39

se metto 5 T5 ATI RISOLVO CON ILLUMINAZIONE !!!

Superman 23-04-2007 11:10

OT:

Lupyluck guarda che sono di Nettuno anch'io e dal buon Bruno ho comprato casa nell'86.

Non č solo una questione di marca dei tubi ma anche di temperatura, colori, wattaggio.
Abbiamo una vasca di dimensioni simili - guarda il mio profilo - ed io ho optato per 3 x 400 hqi pių due attinici da 54 w. Arrivo a 1354 w x 520 lt.
Tu per ora sei a 180 w, quasi 10 volte meno!

Superman 23-04-2007 11:20

Da' un'occhiata qui: http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1588

Superman 23-04-2007 11:22

LUPYLUCK, compila per bene il tuo profilo cliccando ad inizio pafgina (quella con lo sfondo azzurro) la scritta "PROFILO" cosė i nostri consigli potranno essere pių precisi.

Scubadoggy 23-04-2007 11:25

HO VISTO CHE HAI COSTRUITO LA PLAFFONIERA DA TE , PUOI DARMI I CONSICLI UTILI ALLA REALIZZAZIONE , MATERIALI E COMPONENTI COMPLIMENTI PER LA TUA VASCA HO CAPITO CHE DEVO RIVEDERE IL TUTTO ANDARE DA NOCCIA LA VETRERIA E RICOSTRUIRE UNA NUOVA VASCA E SUMP PECCATO LA MIA VA BENE MA SOLO PER I PESCI

Superman 23-04-2007 11:38

La plafoniera č autocostruita da un amico, io non sono in grado di farlo. Per quanto riguarda la vasca, aspetta a buttarti gių. Se vuoi un consiglio, lascia stare il fai da te per la vasca, non č cosė facile. Nella prima che ho fatto ho rotto il fondo. La seconda č la mia attuale sump e tiene tranquillamente, tuttavia i costi sono alti e paradossalmente conviene farsela nuova di fabbrica o nei negozi specializzati tipo Aquarium Style. La mia l'ho presa da Acqua qui a Nettuno (Sandro) che l'ha fatta arrivare direttamente dall'Akvastabil in Danimarca: ottimo prezzo e vasca eccezionale. Altrimenti ho un altro affare (sempre nuovo) che se fosse capitato un paio di mesi fa non mi sarei fatto scappare. E' una 600 lt circa con mobile spettacolare che ha un negozio a LT. Ti costa meno di Nocca! Se ti interessa fammi sapere. Io domani o comunque in settimana dovrei andarci per prendere un paio di pescetti. Fammi sapere.

Scubadoggy 23-04-2007 11:54

mi dai le misure non posso superare 1.50 ed il coscto poi bisogna bucare il fondo !!! io andavo da MOBY DICK A LATINA CHI E VALIDO COME NEGOZIO !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.