![]()  | 

Aiuto urgente fusti che marciscono!!! 

aiutatemi per favore, l'higrophila polysperma del mio acquario ha i fusti che diventano neri-marroncini e marciscono!!!non so come mai! 
	i valori sono: PH=7 dKH=7  | 

nessuno può aiutarmi!!?? 
	 | 

beh...luce, fertilizzazione?? 
	 | 

x la fertilizzazione uso i prodotti anubias 15nale e mensile, e la luce è una miniplafo da 18 watt, per 25 litri...direi che non dovrei avere problemi...mah...se c'è qualcusno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo fatemi sapere!!!è importante! 
	 | 

inizia col tagliare via tutti i fusti marcescenti e ripiantare solo le parti del fusto buone... 
	 | 

già fatto...ma continuano a marcire...aiutatemi per favore!!! 
	 | 

ciao anche io avevo il tuo stesso problema, lo sto risolvendo con l'aggiunta di potassio, io uso il k della kent. 
	ciao.  | 

la anubias non ha solo due prodotti , se vuoi utilizzare quella linea devi procurarti anche tutto il resto, i micronutrienti giornalieri sono molto importanti per le piantine 
	 | 

Ma usi un fondo fertilizzato? Descrivici meglio come vive la tua pianta: fondo, fertilizzante, luci... 
	 | 

si ho il fondo fertilizzato della sera......poi uso della linea anubias i fertilizzanti liquidi mensili e quindicinali, come luce ho la miniplafoniera della Wave da 18 watt...  
	reptil83, tu dici che allora è carenza di potassio???  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |