![]() |
AIUTATEMI ALGHE
Ragazzi qualcuno mi sa dirmi che tipo di alghe sono queste e il motivo per cui si formano visto i seguenti valori testati ieri. Premetto che l'acquario è attivo da circa tre mesi e l'illuminazione e di circa 10 ore con due lampade da 20w power glow power marine.
PH = 8.2 KH = 10 NO2 = 0.03 NO3 = 10 |
non si vede un piffero #23 se quella è sabbia penso siano diatomee e penso sia x via dei silicati in acqua di osmosi,se è sabbia hai fatto male a metterla xchè và messa dopo almeno 6 mesi,se è sabbia sifona il fondo tirandola via tutta controlla i valori dell'osmosi e controlla anche i fosfati in acquario, dicci che sistema usi filtro biologico schiumatoio ecc ecc , se non è sabbia fai una foto decente :-))
|
uso il filtro biologico più lo schiumatoio si quella cmq e sabbia
|
cristian82, allora sei partito maluccio il biologico nel marino non ci vuole,che schiumatoio hai????descrivici la vasca quante roccie vive???? litraggio????movimento????perdi 2 minuti a descriverla x bene e noi ti possiamo aiutare nel limite del possibile :-)
|
Lo schiumatoio e della printz "spero che si scrive cosi".
L'acquario e un tenerife 88 dal 130lt. Possiedo all'interno 14 Kg di roccia viva. Le pompe le devo ancora inserirle che cosa mi consigli e quante. Inoltre il mio negoziante quando mi ha venduto l'acquario mi ha detto di lasciare anche il filtro al suo interno vi è la lana e cannolicchi tu che cosa mi consigli |
allora partiamo ;-) leroccie devono essere 25kg,le luci non sò se vuoi invertebrati se fosse così del tutto insufficenti penso siano t8 non fanno una mazza,hai animali dentro????hai invertebrati???
|
si questo è il mio acquario http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_0093_202.jpg
|
bè non hai animali particolarmente delicati,io farei così prendi le roccie che ti mancano x arrivare a 25 kg ben spurgate nel frattempo sifona tutta la sabbia e pulisci il fondo,quando hai le roccie elimina il biologico metti 2 nanostreem le + piccole contrapposte le farai andare 6 ore una e 6 ore l'altra,e se riesci aumenta la luce,dovrai pazientare xchè questi cambiamenti forse ti faranno uscire un pò di alghe ma spariranno presto.e vedrai che andrà meglio ;-)
|
Quoto abracadabra.
Mi raccomando le rocce devono essere ben spurgate se no -e63 E il filtro biologico, toglilo molto graduatamente, perchè rischi uno scompenso in vasca |
ok faccio cosi allora ma le pompe di movimento le inserisco alle due estremità dell'acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |