![]() |
filtro esterno... cosa mi consigliate?
sono una nuova iscritta e chiedo subito aiuto...
ho una vasca da litri 100 (molte piante) e vorrei cambiare il mio attuale filtro interno dennerle coc 200 con uno esterno. Cosa mi consigliate? Mi sto orientando verso il Pratiko della Askoll, ma 100 o 200? grazie per l'aiuto. |
filtro est
Ma vuoi passare all' esterno per guadagnare spazio? Te lo chiedo perchè hai un eccellente filtro interno e sarebbe un peccato sostituirlo.
|
grazie per la tempestiva risposta
il dennerle funziona benissimo biologicamente ma lascia sempre la vasca sporca, piena di particelle nonostante i prefiltri che ho aggiunto io e che cambio regolarmente ogni settimana dopo 2 anni mi sono stufata ed anche per motivi estetici e di spazio ho deciso di passare all'esterno |
Ciao, a mio parere potresti orientarti verso eihem piuttosto di askoll. Io li ho confrontati dal mio negoziante di fiducia e ho notato che la qualitá costruttiva dell'eihem é nettamente superiore...magari lo paghi qualcosina di piú ma tieni conto che nemmeno gli askoll te li tirano dietro..
ciao ciao |
si, effettivamente la eheim è una marca che ho preso in considerazione da subito
mi attirava l'idea dei filtri con riscaldatore incorporato,cosa ne pensate? purtroppo penso sia un problema di reperibilità, tutti i negozianti della mia città che ho visitato finora mi hanno proposto askoll ciao |
Ho visto ora che sei di Trieste...forse é un pó lontano ma se ti capita di venire dalle parti di San Daniele ti consiglio vivamente di fare un giro al negozio zoolandia che vendono eihem. Per quanto riguarda il riscaldatore io preferisco tenerlo in vasca, sopprattutto se questa si trova in una stanza fresca, come nel mio caso.
ciao ciao |
eheim
acquaingros ha ottimi prezzi |
Anche io ho sostituito un filtro interno per uno esterno in una vasca da 100lt, ora ho + spazio e non ci sono più problemi con la pulizia meccanica ne biologica, ho un vecchio filtro esterno ben predisposto e funzionale (pagato solo 30.00€ usato). Dipende molto dalla buona manutenzione e tecnica di filtraggio #24
CIAO A TUTTI Ps: Magari facci sapere quanti pesci hai in vasca Dosa bene la somministrazione del cibo #22 |
dai un'occhiata al mio profilo
ho scritto tutto lì comunque il rapporto va a favore delle piante Cosa intendi per tecnica di filtraggio? La disposizione delle spughe e dei cannolicchi? Dammi qualche consiglio Ciao |
Il numero complessivo di pesci?
Quote:
La disposizione delle spugne e dei cannolicchi, non hai una foto che raffiguri il tuo filtro? Non lo conosco, non utilizzo filtri commerciali #07 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |