![]() |
Info per pulizia skimmer
Ma oltre a pulire il bicchiere dello skimmer, bisogna pulire anche l'interno dello skimmer stesso?Per intenderci la colonna di contatto.
|
non spesso ma una volta ogni 6 mesi io lo lavo
|
io ogni tanto.....
|
Ma se ci sono incrostazioni evidenti? Tanto evidenti che non ci si possa vedere dentro (lo skimmer)? Conviene pulirlo?
Grazie Quote:
|
Conviene pulirlo spesso come anche la pompa e il venturi ....
Prendi dell'acido muriatico e lo lasci in ammollo.... ritorna tutto come nuovo.... |
Quote:
credo che anche se lo si sciacqua bene qualche traccia rimane sempre perché la plastica al contrario del vetro assorbe. o sbaglio?!? |
L'acido muriatico o acido cloridrico in aqua di mare in piccole dosi non fa altro che scindere il carbonato di calcio in cloruro di calcio detto in parole povere......
Comunque con il pvc e con le soluzioni che si trovano in commercio non succede nulla..... |
Sicuramente se hai parecchie incrostazioni è molto conveniente pulire tutto anche perchè la resa sarà abbastanza ridotta in queste condizioni.
|
se lo skimmer è esposto alla luce e coperto di alche calcaree va pulito spesso..se sta in sump...trovo che lavaggi troppo frequenti siano inutili.
il mio Hs sta in sump..e lo avrò lavato 1 volta in 2 anni...tranne lapompa..quella più spesso |
Quote:
anche il mio in sump l'ho pulito una sola volta anche se non aveva bisogno. compila il profilo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |