![]() |
Metto i pesci dopo 3 giorni:D
Anche se sono un neofita,vorrei azzardarmi ad avanzare il mio pensiero secondo cui io non sono d'accordo ad attendere la nascita delle colonie batteriche, secondo inoculazione di attivatori e roba varia, semplicemente lo attivo io, infatti ho allestito l'acquario da 2 giorni e oggi gli inserico un betta, due pesci mosca e un acuistrus,sono pesci molto resistenti, accetto critiche ;D
|
Io non sono qui per criticarti ma solo per darti un consiglio. Anch'io come te sono un tipo con poca pazienza, ma se questo deve far morire i nostri amici, piuttosto aspetto. Infatti se tu introducessi i pesci subito magari durante la maturazione del filtro avresti delle sostanze tossiche letali per i pesci anche i PIù RESISTENTI! Se ti sei avvicinato a questo mondo come ho fatto io penso che sia meglio aspettare almeno se proprio non riesci a resistere 15 gg affinchè tu non resti deluso e ti ritrovi dopo a riniziare tutto da capo con maggior perdita di tempo. Ti consiglio inoltre di fare anche in questa attesa test, inserire attivatore batterico e biocondiz.
Ciao by andrea, e ricorda non è una critica ma un consiglio. ;-) |
MarioMas, non è indispensabile utilizzare attivatori batterici per attivare un filtro biologico, lo si fa per accelerare leggermente la maturazione, di norma una volta che la vasca è stata allestita correttamente e piantumata è sufficiente attendere che avvenga il picco dei nitriti e passi. per "nutrire" i batteri è utile aggiungere ogni tanto una o due scaglie di mangime nel filtro.
Fare quello che pensi tu (soprattutto solo dopo 2 giorni) vuol dire usare un pesce come cavia e non mi sembra una mossa intelligente. potrebbe anche andare bene, non è matematicamente sicuro che i pesci muoiano, però ci sono buone possibilità che questo avvenga, quindi mi chiedo solo perchè vuoi fare questo esperimento ? |
concordo assolutamente #36#
|
mi sto laureando in biologia, mi fa fare esperimenti ;P, e cmq a parte gli scherzi, sono esperimenti fatti sempre con un criterio, mi so documentato bene sulle specie che ho inserito e sulle loro abitudini, e poi i betta vivono anche in mezzo bicchiere d'acqua:D
|
Quote:
|
Quote:
mi stupisce il fatto che se ti stai laureando in biologia non sai queste cose riguardo ai batteri e non hai la pazienza di aspettare, ma preferisci far soffrire inutilmente degli esseri viventi... #09 |
Anche quelli che facevano gli esperimenti sui prigionieri dei campi di concentramento erano laureati in medicina, facevano esperimenti secondo criterio e dicevano "ma dai tanto sono ebrei"...
|
Quote:
ho voglia di fare un esperimento MarioMas, voglio provare a metterti in una stanza con l'80% del profumo che odi maggiornente.... e una finestra piccolissima.... che cosa simpatica.. chissà quanto resisti... ci stai??? #07 mah... #09 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |