![]() |
Rieccomi quà....
è da molto che non scrivo sul forum, ho avuto un periodo molto frenetico tra lavoro e molti fatti personali... (nulla di grve, solo piccoli cambiamenti della vita...soprattutto in meglio)!
Tutti questi cambiamenti mi hanno anche portato a cambiare vasca e tutto il resto...e se vi ricordate il mio progettino, col quale vi avevo stressato per molte settimane.....eccolo realizzato!!! Quello che vedete è tutto autocostruito, vasca, sump, mobile, plafoniera, sostegni, ventole...tutto...! E personalemnete ne sono molto soddisfatto! La vasca che vedete è stata avviata 3 giorni fà con tutti gli animali del vecchio nanetto (che è diventato la sump)! Qualche dato tecnico e le foto: Vasca 80x50x45h 190 litri netti in circolo Sump 43x38 livello acqua 20cm Rabbocco 20x38 acqua a 37cm (25 litri) Risalia newjet 1700 Movimento 2 nanostream 2500 l/h alternate ogni 6 ore Skimmer MCE600 Reattore di calcio by IK2VOV da mettere in funzione a brevissimo Osmoregolatore Ruwal Plafoniera 1x250 BLV 10K + 1 Attinico JBL 24W T5 + 1x24W T5 JBL 15K http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn4411_201.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn4410_733.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn4409_401.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn4405_100.jpg |
Ciao
hai un bel isolotto! #25 se adesso hai più tempo per stargli dietro, viene su bene.... ti dò un mio parere sul movimento , nella tua vasca avrei inserito 2 nanostream 6045, e non le 6025 attuali..... |
vedo molto spazio libero per il nuo dei pescetti,che però si potrebbe riempire ancora un pò sul lato sinistro,parere mio :-))
|
ciao ,molto carino,mi pare di vedere che usi uno stohkman giusto??
|
FRIZZ, ma guarda...ti dirò....a colpo d'occhio il movimento mi pare veramente ottimo...anche perchè comunque la risalita spinge abbastanza ed anche le nanostream per essere 2500 fanno un bel movimento...! Poi a calcolo, considerando che la vasca è 160 litri, mi verrebbero fuori 3200 l/h, io sono intorno ai 4000 quindi...! Per rendere meglio l'idea proverò a fare un filmatino e postarlo ;-) Ah grazie per i complimenti
yeah!, l'impostazione della vasca è appunto ad isolotto....e quindi spazio di nuoto ne resterà sempre molto, comunque sono del tuo stesso parere ed infatti mi sono fatto mettere via alcune rocce a spurgare in negozio...tra un mesetto le aggiungerò graduatamente. Considera che ora sono a 30kg, me ne mancherebbero solo8 per raggiungere il rapporto perfetto del berlinese... triglauco, si stockman artigianale e rimovibile, quando sono in stanza tengo il "cappuccio" e lo scarico è totalmente muto, una vera bomba, quando me ne vado lo "stappo" cosichè non corro il rischio di intasamenti e lo sfioro pulisce meglio la superficie! :-)) |
ciao G@BE
complimenti per la vasca, mi piace molto. ;-) Dal momento che anch'io farò l'upgrade da un nanetto ad una vasca poco più grande della tua ti chiederei un consiglio. I supporti per la plafo come li hai fatti e con cosa? come li hai fissati alla struttura? ciao Luca |
bella vasca ..... però sei veramente al limite con il livello dell'acqua in vasca ;-)
|
Guarda un pò chi si rivede... ;-)
|
ciao, molto carina la vaschetta....quali sono le misure? nn è quella del profilo!
|
Per ordine!
Intanto un grazie generale a tutti per i vari apprezzamenti :-)) Un salutone agli amici di vechcia data....eh ramarro?! come te la passi? la vascona? lester37, sono tubi in acciaio inox da circa 1cm di diametro esterno, sono stati piegati mediante una pressa idraulica ed alla terminazione è stato saldato un dado sempre in acciaio. il fissaggio avviene tramite staffa e bullone fissati al mobile, e previsti in fase di costruzione di quest'ultimo. Per mantenere bene l'inclinazione la plafo deve essere leggera, infati è fatta totalmente in alluminio ed i reattori sono esterni (dietro al mobile) red105, eh già....però mi piace troppo ;-) gio85, il profilo non è aggiornato, lo farò al più presto...le misure ed i dati tecnici sono illustrati all'inizio del post |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |