AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   uova di geophagus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82714)

melissa_ri 13-04-2007 14:11

uova di geophagus

Ciao oggi ci siamo accorti che la coppia di Geophagus che abbiamo introdotto settimana scorsa nell'acquario ha deposto tante uova su una grotta che abbiamo dentro. Ora loro cacciano tutti i pesci che si avvicinno. E' la prima volta che ci capita. Cosa dobbiamo fare? Qualcuno mi aiuti.
Grazie Mely

malawi 13-04-2007 14:32

Re: uova di geophagus

Quote:

Originariamente inviata da melissa_ri
Cosa dobbiamo fare? Qualcuno mi aiuti.

Dovresti dire che specie sono perche' i Geophagus possono avere diversi tipi di riproduzione.

Ciao Enrico

mely1981 13-04-2007 15:27

Ciao mi son dovuta ri-registrare perchè mi è andato tutto in tilt. Grazie per la risposta i geophagus sono brasiliensis.
Grazie ancora
ciao ciao

malawi 13-04-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviata da mely1981
Grazie per la risposta i geophagus sono brasiliensis.

Allora come un qualsiasi ciclide che depone su substrato. Appena le larve hanno riassorbito il sacco vitellino inizi ad alimentarle con naupli d'artemia o se non lo hai con del mangime secco per avannotti polverizzato. Devono mangiare tante volte al giorno.

Ciao Enrico

mely1981 13-04-2007 15:53

Ma non li devo separare dagli altri pesci???
Grazie mille

malawi 13-04-2007 16:01

Quote:

Ma non li devo separare dagli altri pesci???
Grazie mille

Chi sono gli altri pesci? Di solito il maschio di brasiliensis mena da paura e qualche piccolo dovrebbe riuscire a salvarlo.

Ciao Enrico

mely1981 13-04-2007 16:07

uno scalare e tre tricogaster poi alti pescilini piccoli di cui non ricordo il nome. Infatti per il momento tiene tutti a distanza. Tra quanto tempo compariranno i primi piccolini??? Grazie per le informazioni e scusa l mia ignoranza ma sono emozionata perchè è la prima volta che mi capita.
Ciao Mely

malawi 13-04-2007 16:43

Quote:

Tra quanto tempo compariranno i primi piccolini???

Questo non me lo ricordo proprio comunque a seconda della temperarura saranno 2 o 3 giorni. Devo supporre che la coppia e' molto giovane perche' il maschio di brasiliensis cresce tanto e diventa molto aggressivo. Prima o poi ti uccide gli altri inquilini.

Ciao Enrico

Pleco4ever 13-04-2007 16:59

Quote:

il maschio di brasiliensis cresce tanto e diventa molto aggressivo
HO visto in svizzera una coppia di brasiliensis adulti da c.a. 30 cm con una nidiata...avranno avuto si e no due migliaia di piccoli tutt' attorno..magnifici!

krumbalende 10-07-2007 21:22

salve mely1981 pure io possiedo/evo 4 geophagus brasiliensis e si è formata 1 coppia la quale ha deposto e i picolli che sono nati e tuttora vivi sono 30, purtroppo i genitori hanno ucciso gia 1 degli altri 2 e mi sa che fra un po verra meno pure l'ultimo e la coppia rimarra sola con la prole, con mia grande sorpresa la coppia si è riprodotta nel aquario in cui li ho messi temporaneamente in attesa del aquisto di un bel juwel 240 e cioe in un cayman 80 che bello sporco è dire poco , eppure si son riprodotti nonostante laquario in questione sia messo maluccio argh vedro di postarti un po di foto dei picolletti hehe ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.