![]() |
Doppia pompa nel dolce ? Sfondo 3D
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo la vostra opinione sull'utilizzo di una seconda pompa nel dolce. Ho letto in un sito francese che aggiungendo una seconda pompa con una serie di tubi è possibile mantenere pulito il fondo grazie alla circolazione dell'acqua verso il filtro. Vi sembra ragionoveole ? E cosa succede per i pesci trovarsi sempre nella turbolenza ? Volevo inoltre aggiungere un altro quesito: Ho da poco terminato uno sfondo in 3d in schiuma di poliuretano espanso con sabbia. Da quanto ho letto dovrebbe essere un materiale inerme. Ma siamo sicuri ? Grazie a tutti |
Per i pesci penso no problem... però è probabile una maggiore dispesione di Co2.
Mi spieghi come funziona? dove metti i tubi? sono interessato #36# Ciao |
Trovi un articolo all'indirizzo qui sotto indicato:
www.cichlid-forum.com/articles/ug_jets.php Potrebbe essere interessante. |
L'idea mi piace (appena ho tempo leggo tutto l'articolo... sono una capra in inglese :-D ) Il flusso deve essere molto lento per non sollevare la sabbia... e bisogna nascondere i tubi che così come sono in foto sono orribili!!!
Pensavo all'inizio un'altra pompa oltre al filtro... ma così sfrutta l'uscita del filtro e non genera tanta corrente Ci vuole un esperto.... che ci dia qualche consiglio in più prima di dire che è una buona idea... ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'idea mi piace molto... anch'io avevo pensato di realizzare qualcosa di simile tempo fa.... e alla fine mi sembra semplice da realizzare e efficace... |
Quote:
|
grande! ;-) ..devo allestire una nuova vasca e quasi quasi #24
comunque chiederò al mio negoziante di cui mi fido e vedo cosa ne pensa... poi ti farò sapere |
nella sezione fai-da-te di questo portale c'è un'esempio di sfondo 3D. Non penso proprio che se fosse stato tossico o in qualunque modo pericoloso la redazione l'avrebbe pubblicato
Quote:
|
Quote:
scusa #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |