![]() |
Valori acqua!!!
Ho allestito 2 giorni fa un acquario di 90 litri circa aggiungendo acqua safe della tetra e batteri per attivare il filtro. Oggi per la prima volta ho analizzato l'acqua e mi vengono questi valori
pH 8 KH 8 gh > 16 No2 circa 1 mg/L no3 circa 50 mg/L come vi sembrano? |
No2 iniziano a salire per il picco(sai cos'è? in caso te lo spiego).... ph alto KH idem con patate....
|
In pratica il picco equivale all'inizio della maturazione del filtro vero? E da 2 giorni che l'ho allestito e già ho il picco, allora sono fortunato! Comq faccio ad abbassare
il ph? |
a me però pare strano che hai già il picco con soli 2 giorni... non è che per caso riesci a rifare il test del no2.. giusto per controllare che sia tutto regolare.... :-)
|
L'ho fatto 2 volte e tutte e due le volte i valori mi corrispondono circa a 1 mg/L
|
bhu è strano.. non sono espertissima.... cmq ti dico di aspettare la fine del picco... e DOPO secondo me dovresti utilizzare l'osmosi....ma aspetta gente + esperta di me... non vorrei crearti casini!! :-))
|
speedarrow,
per curiosità, ma hai inserito all'interno dell'acquario arredi, piante, materiali, acqua o altro proveniente da un altro acquario? Quanto attivatore batterico hai messo? :-) |
All'interno ho inserito solo una pianta (per ora) che prima era in un acquario con pesci rossi. Ho messo l'attivatore batterico nelle dosi indicate. Per circa un ora, prima di mettere la spugna nuova, ho messo quella già batterica prensente nell'acquario dei pesaci rossi.
|
e forse è la spugna.. ma perchè nun l'hai messa nuova???
e ma... non credo sia la spugna però.. l'hai sciaquata? |
no non l'ho sciacquata la spugna...Cmq ho riguardato bene i valori di no2 e sono compresi fra 1 e 5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |