![]() |
Dubbio urgente inserimento paguri lumache e gamberi
Ciao,
ho raggiunto la prima settimana di fotoperiodo completo e oggi finalmente mi arrivano i primi ospiti :-)) sono 5 paguri 3 lumache e 2 gamberi lismata. Spero che si pappino le alghette che qua e la si sono formate sulle rocce (fortunatamente non molte). ;-) Siccome so che sono abbastanza sensibili avevo un dubbio su come acclimatarli prima dell'inserimento in vasca e mi spiego: Probabilmente arriveranno in sacchetti diversi, che faccio, li metto tutti in una bacinella vuotando tutta assieme l'acqua che hanno eppoi ci aggiungo l'acqua dell'acquario col metodo goccia a goccia oppure devo farlo singolarmente per ogni sacchetto con l'animale dentro?? scusate l'urgenza ma oggi a pranzo devo assolutamente procedere e non vorrei sbagliare :-D buona giornata |
Ginko64, prima di inserire qualsiasi essere vivente controlla bene i valori. le lumache, paguri e gamberetti acclimatali pure tutti insieme con il solito sistema goccia a goccia tanto andranno comunque a stare insieme nella vasca ergo...
|
DanieleRoma,
Valori: NO2 assenti NO3 12,5 PO4 0,03 CA 400 KH 10 MG 1450 PH 8 Densita 34% temp 26 Credo sia tutti buoni a parte i nitrati leggermente alti. Cmq spero discreti per inserire i primi animali. Confermi? :-) |
valori normalissimi per essere alla 1a settimana di fotoperiodo completo. fossi in te aspetterei 1 altra settimana, tanto per stabilizzare ancora di + il tutto e far scendere ancora i nitrati. ma se proprio non puoi aspettare, vista l'urgenza... metti pure e buon inizio!
|
di solito si aspetta almeno il foto periodo completo,però ognuno fa quel che vuole........l'unica cosa secondo me è che i lysmata adesso proprio non li puoi mettere,sono un tantino delicati con i valori
|
yeah!,
infatti, come scrivevo sopra, il fotoperiodo completo l'ho gia raggiunto e passato da circa 10 gg ;-) |
L'unico appunto che farei io è quello di invertire il n° di paguri e lumache (5 lumache, 3 paguri, a mio avviso è meglio).
|
scusa,non avevo letto il mex.............e mi sono dimenticato di dirti di mettere un pò di gusci vuoti nel caso i tuoi paguri vorranno cambiare casa ;-)
|
Quote:
ciaoo |
Scusate se mi intrometto....
ma sapete dirmi dove posso acquistare on line dei paguri e delle lumache? scusate l'intrusione Mauro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |