AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   diffusore co2 askoll che si svuota d'acqua...? AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82323)

fabri75 10-04-2007 11:29

diffusore co2 askoll che si svuota d'acqua...? AIUTO

Ciao a tutti,
ho un sistema co2 della askoll con bombola ricaricabile e diffuore a
corredo.
Somministro circa 12 bolle/min (24h al giorno), tutto è perfetto tranne che vedo il livello
dell'acqua all'interno della campana che piano piano scende?!
è normale?
significa qualcosa?
mi potete aiutare?
Grazie
Fabrizio

piernick 10-04-2007 11:36

fabri75, strano può capitare che si svuoti o si riempia di acqua quando si interrompe l'erogazione, sembra che perda acqua vedi strane bolle uscire da sotto dove si aggancia il tubicino? Comunque veramente strano dovrebbe uscire la co2 e non l'acqua. La co2 la micronizza bene o escono bolle grosse? Sembra non sia in pressione controlla di non avere perdite in giro, anche vicino al regolatore. Pennellino con acqua e sapone se vedi brombole ci sono perdite.

fabri75 10-04-2007 11:49

Ciao e grazie dalla risposta.
ho verificato sia il diffusore che il regolatore non hanno perdite, inoltre il diffusore funziona benissimo con microbolle.
quello che posso aggiungere è che sembra che l'acqua all'interno evapora...intendo che il diffusore nella parte senza acqua a piccole gocce d'acqua sulle poreti interne quasi come quando si appannano i vetri dell'auto...
non so davvero....ormai ho solo + 1 cm di acqua all'interno e non vorrei smontare tutto!!!
grazie

piernick 11-04-2007 17:55

fabri75, scoperto e/o risolto il problema?

fabri75 11-04-2007 20:09

Ciao e grazie infinite per l'interessamento...
purtroppo però non ottenuto alcun risultato...e non so proprio che cosa può essere.
per cercare di fare capire meglio quello che succede allego una foto, spero di essere di aiuto.
Il livello dell'acqua un mese fa era alta come da manuale?!
grazie fabri

piernick 11-04-2007 20:31

Cavolo! sembra, come dici tu, che sia evaporata. Mi sa che non avrai altra scelta se scende ancora un pò devi riempirla di nuovo.
Ti dò un consiglio, sempre che tu non lo sappia già, non svitare il tutto ma sfila solo il tubicino poi capovolgi il diffusore e con una normalissima siringa ci spruzzi dentro l'acqua così non devi svitare il tutto che è sempre un pò problematico almeno sul mio che è vecchiotto ormai è duro inchiodato che non lo svito nenache in morsa (mah forse con la morsa si ma non ci ho mai provato) :-))

EXPANSYON 11-04-2007 20:33

Ma di solito il micronizzatore deve avere l'acqua fino in cima ??? deve essere un problema di evaporazione se ci sono le goccioline della condensa ...

fabri75 11-04-2007 20:36

ehehe il problema che solo al pensiero di sfilare quel maledetto tubicino mi viene male dalla fatica che ho fatto per inserirlo....

si cmq avevo fatto il giochino della siringa anche dall'inizio...

non so davvero, il fatto che non credo che sia una perdita...rimane accesso 24h su 24h ed inoltre credo che se ci fosse una perdita si vedrebbe dal diffusore...
in passato ho dovuto cambiare un diffusore perchè perdeva...e anche se pochissimo si vedevano le bolle...

non so davvero...

piernick 11-04-2007 21:24

EXPANSYON, non fino in cima ma fino al bordino che si vede nella foto poco sotto la guarnizione nera, circa.

piernick 11-04-2007 21:25

fabri75, non capisco il problema l'ultima volta che l'ho sfilato mi son saltate due unghie che sarà mai :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.