AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mio primo acquario tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82193)

Jack_Max 08-04-2007 14:38

mio primo acquario tropicale

Ciao... io presto avrò un acquario da 156 litri artigianale con filtro pratico esterno... termoriscaldatore ecc... volevo vari consigi sulla decorazione (tipo biotopo), su che pesci metterci e anche la quantità... io pensavo a varie specie di guppy però anche qualche altra specie ma non saprei queai, pesci che possino convivere con loro.... io a casa ho in un acquario provvisorio con due platy (maschio e femmina) loro possono conviverci? e ho due scalarini e volevo sapere se potevo tenerli in sieme, ho una betta splendes che ora convive con pesci rossi, volevo sapere se anche lui poteva conviverci... cmq il mio desiderio è fare un bell acquario con guppy di varie specie, e se mi potevate dire quali altri pesci di razza diversa colorati potrei mettere, tipo avevo visto anche in vendita il pesce farfalla..... poi sempre se volete.... mi potete dare qualche consiglio sul ricreare il loro habitat tipo quello dei pesci sudamewricani? Grazie infinite a tutti!^^

mbrac69 08-04-2007 17:58

Benvenuto jack, con i guppy (pecilidi) ci puoi mettere solamente platy, porta spada, black molly. Non mettere assolutaente scalri e betta perchè hanno bisogno di valori di versi rispetto ai guppy ed ai platy.Il betta poi soprattutto se è maschio tenderà ad attaccare i guppy perchè li scambierà per altri maschi della sua specie per via delle code fluenti.

alfadur 08-04-2007 18:21

Quote:

avevo visto anche in vendita il pesce farfalla..
pesce assolutamente sconsigliato...aggressivo verso i piccoli pesci!

Jack_Max 09-04-2007 11:21

Grazie mille per i consigli.... volevo chiedere anche per i guppy.... ci sono conflitti tra guppy di diverse specie?

milly 09-04-2007 13:09

cosa intendi per specie diverse di guppy ? La varietà ? se sono sempre guppy non c'è problema. meglio non tenerli insieme agli endler per evitare ibridazioni.
con i guppy puoi tenere le altre specie di poecilidi. scalari e betta meglio di no

Jack_Max 10-05-2007 00:33

grazie mille x i vostri consigli ho deciso di fare vascke mono specie.... ho un 50 litri con endler e un 152 con scalari.... adesso pian piano vorei crearne un altro con pesci coltello di vetro... voi che mi consigliereste? #21

Jack_Max 15-05-2007 15:43

appena possibile spedisko foto

pizzo 15-05-2007 15:51

allora, come già detto, non mettere betta con guppy, anche se femmina, io ho due acquari, ho guppy, platy, pulitori da fondo e da vetro, in uyn primo periodo lasciai la femmina di betta nello stesso acquario dei guppy e platy, a causa del maschio di betta che le mangiava sempre le pinne, dopo due giorni di apparente tranquillità la femmina di betta correva dietro ai guppy facendogli lo stesso trattamento che le aveva riservato il maschio della sua specie, così presi la femmina e la rimisi con il maschio -05 adesso dopo 2 mesi di convivenza, si sono accoppiati #22, ma non metter betta maschi tantomeno con guppy.... :-)

Jack_Max 16-05-2007 13:13

di fatti io il betta che aveva lo ho ceduto per due piccoli di scalari zebra pinna selvatica... ;-)
che mantengo in una vasca.... invece in quella da 50 lordi tengo gli endler con una caridina e lumache.... Grazie mille del tuo piccolo aneddoto.. #36#

fINALMENTE EKKO LE FOTO DEI DUE ACQUARI MONOSPECIE

Allora del primo devo ringraziare la carissima amica Jenny per avermi dato gli Avanotti Endler Wingei a basso prezzo e molto belli. Grazie Jenny rimettiti presto.

L'acquario è circa nn ricordo un 50 litri lordi con varie piante tra cui una datomi da IlVanni Grazzie Boy!

Jack_Max 16-05-2007 19:47

E Qui ho la'acquario apero artigianale di 152 litri lordi con plafoniera artigianale sempre un monospece contenente Scalari (forse sono un pò troppi ma in qualche maniera farò... penso il prox anno prendere un altra vasca di circa stesse dimensioni) e filtro esterno qui ho adoperato una sabbia ambrata... la ritengo + Naturale... sotto la sabbia si trovano i cavetti riscaldanti....
Per questa devo sempre ringraziare Jenny per avermi passato le cose principali (vasca filtro pratiko 200 termoriscaldatore e qualke potatura oltre l'ampullaria) Grazie mille ancora Bella! E ringrazio per la vallisineria sempre IlVanni perchè me la ha passata tramite scambio ma a guardare le sue dimensioni devo proprio dire che è stupenda!^^ è ancora un pò spoglio ma sto cercando di trovare un erbetta o una pianta muschio di fondo per ricoprire il tutto... non muschio di giava perchè ne ho che sto cercando di attacare e sespandere nel legno.

Ekko Le foto
[non sono di colori ottimali perchè ho scattato con il cell da 2.0 mpixel]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.