AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   in fuga per la vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8180)

iurisprudens1981 05-06-2005 14:04

in fuga per la vita

ciao a tutti ragazzuoli.....
bene, ieri finalmente le mie bestiacce hanno preso possesso della loro nuova casettina....diciamo però che c'è stato un piccolo inconveniente...come ben sapete nell'acquario c'era un pescetto rosso e una ampullaria....
beh, non vi dico....il povero pescetto!!!! appena ho messo le tarte in acqua, dopo 1 secondo di smarrimento, una delle 2 ha cominciato a dare òla caccia al pescetto!!!!lo inseguiva come neanche uno squalo con una foca....dovevate vederli!!!il pescetto avanti e la tarta dietro che sbatteva le fauci tentando di prendere la coda del pesce!
in poche parole, il pesce ha passato i 3 minuti più brutti della sua vita suppongo,fino a quando non l'ho messo nella vasca dove prima c'erano le tarte...la lumaca invece ha avuto fortuna ad avere il guscio, perchè una volta che il pesce era fuori dall'acquario, le tarte avviamente se la sono presa con la povera ampullaria...in poche parole ho dovuto togleire anche quella sennò, credo che fio a stamattina non sarebbe arrivata.
perciò, almeno per quanto ho sperimentato io, le tarte non possono convivere con qualsiasi altro animale..o forse è solo una questione di abitudine, insomma se fosse passato più tempo, magari qualche giorno, le tarte avrebbero fatto l'abitudine al pesce e all'ampullaria...ma ripeto le ho dovute tirar via altrimenti non credo che sarebbero arrivati a stamattina.
ora vi chiedo: non è che per caso qualcuno ha un filtrino interno adatto per 1 pesce rosso e 1 ampullaria (in non più di 30 litri d'acqua)?magari che non usate più e potete darlo via?
fatemi sapere
grazie a tutti
iurisprudens1981

Paolo Donati 05-06-2005 16:46

Lo sapevo!!!!! Non sono terte ma squali :-D nel mio acquario ho rinunciato a togliere le alghette che si sono formate

ricsca 05-06-2005 23:23

Le tarte non convivono pacificamente con altri pesci! Soprattutto in una vasca piccola!
Ciao

lavandina 06-06-2005 13:34

povero pescetto....

meno male che ti sei rinsanito e lo hai spostato..... #07

iurisprudens1981 06-06-2005 16:29

di sicuro non l'avrei fatto morire mangiato vivo dalle tarte...

Paolo Donati 06-06-2005 17:37

Strike invece lo avrebbe fatto #18 #18 (lo ha detto lui in un altro post -28d# )

vincy88 06-06-2005 19:57

beh secondo me ha ragione! sono leggi di natura, allora a questo punto noi ci dovremmo fare scrupoli per aver tolto le tarta dai loro ambienti naturali!!!

Strike 06-06-2005 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Strike invece lo avrebbe fatto

già #18
cmq proprio sabato gli ho preso due pescetti e se li sono divorati si sono anche azzannate fra di loro..le ho dovuto toccare sul guscio così si sono spaventate ed hanno smesso...ognuna poi si è presa un pesce e si sono calmate.. :-D

Strike 06-06-2005 20:56

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
beh secondo me ha ragione! sono leggi di natura, allora a questo punto noi ci dovremmo fare scrupoli per aver tolto le tarta dai loro ambienti naturali!!!

concordo, ma nn solo per questo..
cioè io lo faccio soprattutto perchè (diciamo che sarebbero morti con in qualche acquario fatto da qualche neofita incompetente, per questo uso pesci diciamo di non un elevato livello.. i classici che usano i neofiti..) da vivi offrono un apporto maggiore di vitamine #13 #18

Strike 06-06-2005 20:57

e ribadisco che non è che disprezzo i pesci.. anzi ho 4 acquari oltre alle tarta.. .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.