![]() |
reattore di calcio
dovrei comprare il reattore di calcio e vorrei qualche consiglio, ho visto questo che ve ne pare ?
PF601 |
Fabio io sono orientato per un lg1400i. su thereefer per adesso sono in offerta. vi è un po di lotta tra il korallin ed lg. credo non si possa fare una stima in quanto molti utenti preferiscono l'uno per motivi, l'altro per altri motivi e la discussione finirebbe sempre a metà. l'lg ha assistenza (ti asssicuro enorme) italiana.
|
d'accordissimo......................
|
Quote:
E' facilissimo da caricare, parte subito, la pompa è silenziosa, ottimo il portasonda. Fa rumore solamente nel momento in cui si immette la CO2 in quanto la "macina", ma credo sia una cosa comune. L'unica cosa che non riesco a capire è che non sembra avere il ricircolo della CO2, e non capisco perchè!!! Al momento lo stò utilizzando in esterno, e è perfettamente stagno, ho però dovuto mettere il rubinetto in entrata invece che in uscita in quanto mi dava dei problemi di tenuta, non sembra gradire molto la pressione. Non posso però confrontarlo con LG e Korallin in quanto non li ho avuti... Ciao |
qualche altro consiglio
|
ho avoto un deltec, il 500, per la precisione, e sono rimasto assolutamente deluso..............il ricircolo della co2 è importante in quanto evita che il gas non utilizzato venga ributtato in sump e vada in vasca ad ingrassare le alghe in agguato.................da qualche mese ho un LG 700 e devo dire che è veramente ottimo, ha il ricircolo, e, tenedolo a 6,5, l'elettrovalvola è spessissimo chiusa............
|
dipende dalle progettazioni dei rattori sull'utilizzo del recupero della co2,ad esemoio i deltec ho meglio molti dei suoi modelli vanno meglio senza,lg 1400 ed il 700 va bene con una regolazione legermente aperta
lg 2500 e un mostro con il ricircolo chiuso,aperto perde moltissimo ciao da blureff |
ragazzi un ultima domanda .....
tra un lg1400 ed un Korallin C#3001 e nn disturbo + |
per me LG........................non fosse altro per l'assistenza.........
|
Quote:
Io ho il Deltec pf600s ed e' una bomba,ho visto i korallin e se dovessi prenderne uno nuovo passerei a quelli....... ...non capisco sta mania di consigliare un attrezzo perche' ha una buona assistenza......credo sia meglio non averne bisogno......credete di fare una buona pubblicita' ad Lg dicendo cosi'....invece credo per uno che abbia un po' di testa......rimanga spiazzato.... ;-) ......un consiglio,se dovete consigliarlo,consigliatelo per la sua efficienza e per come e' costruito....non perche' puoi telefonargli se hai problemi.......implica che ne avete avuti..... ;-) ....Lungi da me far polemica,non serve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |