![]() |
tenere basso il ph + carbone attivo
ciao a tutti,
scusate per la domanda che sicuramente se ne sara parlato e straparlato ma non riesco a tenere il ph basso e sempre a 8 e piu, come si fa ad abbassare il ph senza co2 e acqua a osmosi? perche ho provato con la torba con cambi parziali d' acqua e altre robe ma non scende eppure e quasi 1 anno che ho la vasca e quasi 2 mesi che ho messo il filtro nuovo esterno un altra roba ma il carbone attivo se usato regolarmente fa danni o no? perche in rete leggendo qua e la ce chi dice di si e chi dice di no, perche lo usato per un periodo e ho visto che l acqua resta piu pulita. grazie a tutti per eventuali consigli |
anche il carbone contribuisce ad alzare il ph...
per abbassarlo senza osmosi o co2, se la durezza č elevata come penso...non se po' fā!! |
e allora come posso fare?
|
qual č il tuo valore di KH?
|
il kh e maggiore di 10°
|
e allora il ph non lo abbassi nemmeno con le cannonate................cerca di abbassare il kh usando acqua di osmosi, altrimenti niente riuscirā ad abbassare il ph
|
ma il kh a quanto lo porto? in vasca o i barbus tetrazona e i pesce vedovo piu pulitori e botia
|
il KH lo devi portare a 4
|
allora i valori che o misurato oggi sono
ph= 7,6 kh=10 gh= 10-16 no2=0 no3=50 uso le cartine di esha senti ma se metto l impianto co2 riesco ad abbassare ph e kh? o che mi consigli mi dai? grazie |