![]()  | 

Areatore e pesci??? 

Ho acquistato questa sera il mio primo acquario Cayman 60 prof, bellissimo due lampade ecc... volevo dei consigli. 
	1 L'areatore ha funzioni solo estetiche per le bollicine oppure contribuisce all'acquario dando più ossigeno all'acqua? 2 Se ne acquistassi uno con la luce darebbe fastisio ai pesci? 3 Volendo creare un ambiente con pesci molto colorati e belli quali mi consigliereste? [/b]  | 

crea ossigeno all'acqua.... 
	la seconda non la so potresti mettere guppy (che fanno tanti cucciolini) o... platy.... o... neon.... ma tutto dipende dai valori dell'acqua! :-)  | 

se hai intenzione di mettere le piante allora l'areatore non servirà 
	l'ossigeno, infatti, viene prodotto dalle piante l'areatore, invece, disperderebbe la co2 che serve alle piante per crescere adesso spetta a te decidere  | 

ok, grazie a entrambi, ma se su un 75 l appunto, metto tre piante e un areatore, questo le porterebbe a morte sicura oppure no? 
	 | 

mica le uccide l'areatore.... ma ci sono già le piante che creano ossigeno all'acqua e di conseguenza non serve aereatore..... capisci? serve la CO2 x farle crescere bene (credo....  #24 ) :-) 
	 | 

esatto esatto scusa per l'insistenza era solo per un fatto estetico... 
	 | 

non scusarti!!!  :-)) 
	 | 

ok posso chiederti una domanda che non riguarda nulla con l'acquario ma con il forum si. perchè quando inserisco gli smile non mi vengono visualizzati in figura ma solo come simbolo?? 
	 | 

mmmm e dopo che li invii continui a vederli come simbolo o li visualizzi?? 
	 | 

provo #07 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |