AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Domanda su H&S A110 F2000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81130)

vento76 30-03-2007 19:14

Domanda su H&S A110 F2000

Scusate la domanda, probabilmente stupida ed inutile, ma guardando la vasca di un tipo tedesco che ha messo le foto del suo reef sul web mi è sorto il dubbio:

il tubo telescopico che serve a regolare lo scarico dello skimmer deve essere tappato in alto o deve essere lasciato libero? può comportare qualcosa il fatto che da li entri aria?

il tipo in questione ho visto che lo ha tappato con un pò di spugna #24

fappio 30-03-2007 19:22

vento76io non ne ho mai visto nessuno , posteresti la foto?

vento76 30-03-2007 20:13

l'ho visto navigando su google... vado a ripescare il sito poi lo posto!
cmq nessuno di voi lo tiene tappato vero?

warden84 30-03-2007 20:20

io no.. completamente aperto..

estopa 30-03-2007 20:59

anche io aperto però si potrebbe provare a tapparlo e vedere come reaggisce... #24

Perry 31-03-2007 11:44

Libero come tutti quelli che ho visto finora..magari sarà un ragionamento stupido..ma se tapparlo comporta un miglioramento credo lo venderebbero già tappato #24

vento76 31-03-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Libero come tutti quelli che ho visto finora..magari sarà un ragionamento stupido..ma se tapparlo comporta un miglioramento credo lo venderebbero già tappato #24

è quello che ho pensato pure io!

forse i crucc devono devono far vedere di essere più avanti!

fappio 31-03-2007 14:26

sinceramente penso che tapparlo o no , non faccia nessuna differenza al limite tappandolo si potrebbe ostacolare leggermente la risalita dello scarico , ma questo , non porta migliorie ..... anzi

matt333 31-03-2007 23:37

Va lasciato libero......i teddeski sono molto precisi, probabilmente ha messo la spugna perchè se il tubo dello scarico (la parte immersa nell'acqua) non viene forato, oppure se pesca a pelo di uno dei tagli fatti sul tubo di scarico, può capitare che faccia un rumore come un risucchio di aria, quella appunto che entra da in alto......insomma mi sono spiegato male, tradotto, forse l'ha messo per evitare un rumore che raramente fa se ci sono le condizioni che dicevo prima :-)) , o forse non si ricorda nemmeno lui di averla appoggiata lì, mandagli una mail per ricordarglielo :-D

keronea 01-04-2007 00:05

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Va lasciato libero......i teddeski sono molto precisi, probabilmente ha messo la spugna perchè se il tubo dello scarico (la parte immersa nell'acqua) non viene forato, oppure se pesca a pelo di uno dei tagli fatti sul tubo di scarico, può capitare che faccia un rumore come un risucchio di aria, quella appunto che entra da in alto......insomma mi sono spiegato male, tradotto, forse l'ha messo per evitare un rumore che raramente fa se ci sono le condizioni che dicevo prima :-)) , o forse non si ricorda nemmeno lui di averla appoggiata lì, mandagli una mail per ricordarglielo :-D

contorta ma esatta :-D

esclusivamente penso per il rumore, ma personalmente ritengo assolutamente inutile ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.