![]() |
PARERE SUL SILICONE
Ciao ragazzi,ci sono dati attendibili sulla tossicità del silicone antimuffa?l'ho utilizzato per incollare un legno un po'di tempo fa....puo'arrivare ad uccidere i pesci?
|
no tranquilla anche le pareti dell'acquario sono attaccate con il silicone.
|
Chiedevo perchè ho letto qualche vecchio topic in cui c'era scritto che il silicone doveva essere NON antimuffa...allora mi sono un po'preoccupata.grazie ;-)
|
ma senti per quello che so la dicitura "anti muffa" sul silicone è una baggianata in quanto il silicone per composizione chimica non è soggetto ad essere attaccato dalle muffe......... al massimo può avere un componenteche non fa attacare le muffe nelle sue vicinanze.
Ciao abriele |
Per quel che mi riguarda non so se sia solo un mito o altro ma qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ca/default.asp ad esempio, la pensano diversamente. Io, per me, ho preferito non rischiare ed ho usato silicone a reticolazione acetica non antimuffa. |
Re: PARERE SUL SILICONE
Quote:
|
non è che il silicone sia tossico per i pesci...........il fatto è che il silicone antimuffa è dannoso per le colonie batteriche, quindi si rischia un potenziale avvelenamento da nitriti proprio perchè le colonie batteriche se ne vanno in gloria....di conseguenza i pesci li seguono a ruota....... ;-)
|
Non c'entrano nulla i batteri. Si avvelenano proprio i pesci.
|
i siliconi anti-muffa agiscono come antibatterico ed antimuffa, questo impedisce che muffe e batteri si vadano a collocare sul silicone e formino quelle patine marroni o nerastre che si vedono nelle docce o nelle vasche da bagno sigillate con normali siliconi bianchi o trasparenti.......l'inconveniente è che questa proprietà danneggia tutte le colonie batteriche presenti nell'acquario............
|
BACAROSPO dici che è meglio evitarlo per esperienza personale,mi puoi spiegare?grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |