AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Help......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80498)

gallogeorge 26-03-2007 11:28

Help.........

Ragazzi ho bisogno di aiuto,è un pò di tempo che combatto con gli No3 a 25mg/l,sono tantissimi,non sò come farli scendere,3 settimane fà ho rifatto la rocciata,e mi sà che ho innescato una reazione a catena non indifferente,nitrati alti,ciano alla riscossa........ora che fare???

leletosi 26-03-2007 11:34

tempi di maturazione, altri valori, luce e quant'altro....

dacci la situazione completa

gallogeorge 26-03-2007 11:38

La vasca è avviata da 8 mesi,ho fatto la maturazione standard 1 mese di buoio e poi via via con le luci fino a raggiungimento fotoperiodo comopleto,la vasca è illuminata da 6 t5 da 24wat,il movimento è dato da 1koralia 2 1 maxijet,
Stamani mi trovo gli No3 a 25mg/l,i fosfati 0/0.1test non sicuro...
gli altri valori sono tutti a posto...quello che mi preoccupa sono gli no3,forse questo picco è dato dallo spostamento delle rocce?

leletosi 26-03-2007 12:13

di sicuro.....

un bel cambio e vedi...

20% ;-)

gallogeorge 26-03-2007 12:42

stò gia preparando l'acqua...domani cambio e poi vi faccio sapere,va bene se aggiungo anche una fiala di biodigest,e aggiungo le resine anti no3/po4?

leletosi 26-03-2007 13:00

resine anti no3 mai nella vita....

anti po4 sì

biodigest aspetta di vedere i risultato del cambio prima

gallogeorge 26-03-2007 14:48

Okeiiiiiiiiiiiiiiii,domani faccio il cambio cambio le resine e poi vi dico...........ma comunqeu vorrei arrivare con voi a capire come mai sono saliti cosi tanto,che fino ad ora non ci erano.....quale sarà la causa?

leletosi 26-03-2007 15:46

eh beh...se rifai la rocciata esponi zone di roccia prima coperte, cambi i movimenti di corrente e flusso....ecc ecc

le colonie batteriche si devono riadattare e di conseguenza alcune muoiono per i cambiamenti dovuti principalmente all'ossigeno....

normale.....devi dare il tempo di riadattarsi, proliferare e rinnescare un pefeto equilibrio metabolico di sistema....

tu cambia e vedi la variazione e come gira successivamente.....poi vedi che fare

Vegeta82 26-03-2007 15:50

leletosi, cambiare i movimenti di corrente ogni 10 giorni in maturazione va bene però giusto? o bisogna sempre lasciare le pompe accese nella stessa posizione?

leletosi 26-03-2007 15:57

in maturazione no...più muovi meglio è.....sopratutto per i depositi derivanti dallo spurgo rocce

lì un equilibrio lo devi raggiungere in vari mesi.....se rifai una rocciata in un acquario già maturo spezzi un equilibrio già presente.....è ben diverso ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.