![]() |
comportamento strano della mia sinularia
è da circa 4 mesi che ho inserito questa splendita sinularia nella mia vasca
e dal momento dell' inserimento ad oggi è cresciuta tantissimo e gode di ottima salute, ma da circa due giorni che una parte della colonia si è afflosciata mentre il resto della colonia sta benissimo da cosa potrà di pendere? #24 io ho pensato che stia facendo la muta ma la cosa strana è che alcuni polipi nella parte afflosciata sono fuori. PS i valori acqua sono ok |
controlla per bene che non ci siano nudibranchi o vermi che la mangino la notte , non ci sono parti mangiate ?
|
[quote:9d284ffb67="Pfft"]controlla per bene che non ci siano nudibranchi o vermi che la mangino la notte , non ci sono parti mangiate ?[/quote:9d284ffb67]
no a me sembra perfettamente integra avevo postato anche una foto mavedo che non è visualizzata provo a ripostarla http://www.acquariofilia.biz/allegat..._20.01_210.jpg |
la foto si vede.. ma le parti mangiate le puoi vedere solo tu.
comunque probabilmente è solo in muta o sta per andarci. |
Quote:
|
marco lungarini, ok
|
Anche la mia è sul floscio. L'altro giorno a Reff international mi hanno detto che è x via del kH alto (è 9), secondo loro i molli come la sinularia danno il meglio sui 7. A voi risulta questa cosa? Mi sembra strano.
|
Quote:
|
Idem dal mio punto di vista. Del resto tutti i testi indicano che il Kh dovrebbe essere sui 9-10 in generale per il marino...non ho fatto commenti quando mi è stata fatta quest'osservazione, volevo conferma.
|
Io di notte vedo spesso sulla mia un verme trasparente. Però non ho mi visto segni di morsi o parti mangiate. E sto bastardo di un vermè è più veloce della luce. Che faccio? COntinua a dargli la caccia? -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |