![]() |
Aiuto per configurazione modulo ethernet......
Ciao a tutti ho appena preso il modulo ethernet e sto diventando matto per configurarlo allora faccio delle premesse il modulo č collegato chiaramente via cavo ad un router wireless con modem adsl modello dlink g604t,la connessione adsl č di tipo flat quindi sempre on line, nella rete di casa funziona tutto infatti dal browser sul mio pc inserisco ip del modulo e appare la classica schermata aquatronica quindi tutto ok ma non riesco a vedere il modulo tramite internet potresti dirmi come devo fare e qual'č la procedura per collegarmi al modulo da una qualsiasi altra postazione
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti |
Possibile che sono l'unico ad avere questo problema? #24
|
Chiama AQUATRONICA e chiedi di Dereck, responsabile tecnico del progetto, č a lui che ho chiesto delucidazioni prima di acquistare il modulo ethernet. Molto disponibile e in due secondi ti sistema tutto ;-)
|
Ciao Antonio79, l'adsl e' Fastweb? Hai un'IP pubblico? stai utilizzando un sito per dirottarti sull'indirizzo corretto?
Ciao |
adsl alice ip pubblico che perņ essendo una connessione flat una volta assegnato č sempre quello giusto? e poi per collegarmi uso l'explorer oppure c'č un altro modo??
|
Se potreste spiegarmi per bene la procedura per configurarlo e poi per collegarmi mi fareste veramente un gran favore eppure sono anche abbastanza pratico di computer ma su questo tipo di cose non ho molta esperienza
Grazie. |
Antonio79, no, l'indirizzo cambia spesso, devi passare attraverso un programma che lo "rincorre" e devi creare un' "alias" con un sito tipo dydns.... comunque sul manuale c'e' tutto....
Logicamente devi impostare anche il firewall se hai anche quello nel tuo router. Ciao |
ik2vov, ho letto il manuale e purtroppo non riesco perchč c'č qualche passo che non faccio sono andato sul sto dyndns.org e mi sono registrato ho creato l'host palandrani.dyndns.org adesso cosa devo fare?
Il firewall devo disabilitarlo perchč puņ creare problemi oppure lo lascio attivo?? Grazie Gilberto. |
Grazie lo stesso mi arrangerņ in qualche altro modo..
|
visto che ho anch'io la stessa adsl e lo stesso router volevo chiederti se sei riuscito ad installare il modulo ethernet ed a vederlo da remoto.
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |