![]() |
Dubbi generici allestimento micro
Buonasera!
Come di consueto, sono qua a rompervi i cojons! :-)) Dunque, appurato che la mia vasca sarà un cubozzo da 101lt lordi, ed appurato anche il fatto che ci aggiungerò la sump, vi chiedo: di quanti lt devo fare la sump? #24 Considerate che la suddividerò, in modo da avere una zona adibita esclusivamente al rabbocco di RO, di circa 20lt... Quindi, litraggio totale della sump? Inoltre, leggendo (tutte le sere, prima di dormire :-D ) la bibbia secondo lele, mi sorge un dubbio, in quanto non lo vedo specificato: il filtro a zainetto con le resine, si deve tenere solo per tutto il periodo di maturazione, o per tutta la durata della vita della vasca?? #24 Grazie, Ale |
Quote:
Il filtro con le resine .......ma se hai preso il Deltec non ne hai bisogno .........in ogni caso le resine vanno tenute solo fino a fine maturazione , poi la vasca dovrebbe assestaris....e non ce ne dovrebbe essere piu bisogno...........o cmq si mettono solo all'occorenza :-)) |
Ma il Deltec mica ha lo spazio apposito per le resine!! :-(
|
Quote:
inoltre su un link che mi avevi postato tu c'era scritto che era presente lo spazio per le resine................ |
Stasera ti posto foto dettagliate... secondo me no, poi mi saprai dire... a meno che non butti un sacchittino dentro il Deltec, così dove capita...
|
quindi ti è arrivato??? deduco......... -28d#
va be al massimo metterai uno zainetto :-)) |
Essì che m'è arrivato!! :-))
L'altra sera cercavo di contattarti su MSN, ma non riuscivo in alcun modo.. -28d# Comunque tu hai proprio uno scomparto dedicato, nell'MCE600, o le hai messe dove capita? |
nel 600 l'ultimo scomparto dove ce il tubo che reimmette l'acqua in acquario è uno scomparto dove si alloggiano le resine .........vi è un apposito binario con un pezzo di plastica sagomato che scorre su questo binario e permette di teere le resine in basso senza farl fluttuare , nno so se mi sono spiegato........... :-D ...........
|
Sì sì, l'avevo capito da alcune foto reperite in rete... allora no, l'MCE300 non ce l'ha, al massimo si può mettere un sacchettino dove capita, ma non sarebbe il massimo credo... #24
Se dovessi comprare lo zainetto, lo dovrei prendere basandomi sul litraggio della vasca principale, della sump, o sulla somma dei due litraggi? |
Quote:
seconda domanda : la somma dei 2 litraggi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |