AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy "diversi" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79820)

pachi 21-03-2007 13:20

Guppy "diversi"

Incredibile ma vero, 10 guppy maschi da soli in un acquario da più di un anno e mezzo. Ieri ho potuto costatare personalmente questa situazione sono andato a vedere un acquario che presentava un ambiente con solo guppy maschi, in piena sintonia tra loro. Mah non finirò mai di stupirmi col mondo dell'acquariofilia.

Phenomena 21-03-2007 14:06

In natura succede spesso che per adattarsi alla mancanza di femmine i maschi convivino e si accoppino anche tra loro... Controlla che non facciano anche dei gay pride :-D

Tropius 21-03-2007 14:50

Quote:

i maschi convivino e si accoppino anche tra loro...
i guppy dici? #13

Quote:

Incredibile ma vero, 10 guppy maschi da soli in un acquario da più di un anno e mezzo.
è un'affermazione? una domanda?
Quote:

Ieri ho potuto costatare personalmente questa situazione sono andato a vedere un acquario che presentava un ambiente con solo guppy maschi, in piena sintonia tra loro. Mah non finirò mai di stupirmi col mondo dell'acquariofilia.
beh, che altro devono fare? scannarsi per passare il tempo? logico che stiano tranquilli e per i fatti loro, non sanno cos'è una femmina #13

-28d#

Phenomena 21-03-2007 15:02

Tropius leggi bene quello che ho scritto, non ho parlato di guppy, ma del genere maschile in generale tra gli animali!

Tropius 21-03-2007 15:25

ah ok, allora è come avevo pensato :-)) .

Comunque, non è che solo perchè non ci sono femmine alcuni maschi delle più diverse specie di animali si accoppiano fra loro... l'omosessualità animale è innata come quella dell'uomo, femmine presenti in gran numero o assenti ;-)

Dark_70 21-03-2007 16:09

Quote:

è innata come quella dell'uomo
parla per te ..... è innata mica per tutti! ;-)
:-D :-D

pachi 22-03-2007 10:51

Posso darvi una ulteriore informazione per la discussione, nella vasca inizialmente erano presenti anche guppy femmine che si sono riprodotte, poi ha voluto fare questa prova e ha tolto tutte le femmine, lasciando e aggiungendo altri maschi.

Phenomena 22-03-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviata da pachi
Posso darvi una ulteriore informazione per la discussione, nella vasca inizialmente erano presenti anche guppy femmine che si sono riprodotte, poi ha voluto fare questa prova e ha tolto tutte le femmine, lasciando e aggiungendo altri maschi.

Pachi ma che fai gli esperimenti? Hai rischiato di vederli ammazzarsi tra loro!!! -04

sabryina 22-03-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Phenomena
Pachi ma che fai gli esperimenti? Hai rischiato di vederli ammazzarsi tra loro!!! -04

e che sò? Betta??? -28d#

pachi 22-03-2007 13:39

Phenomena leggi bene il primo post, senza ripeterti tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.