![]() |
DA dolce a nonoreef
Ciao a tutti,
dopo aver visto tutti gli splendidi nonoreef presenti sul forum mi è venuta la voglia di provarci, io posseggo un akoll advenced 60 con filtro pratiko 100 che per ora è allestito come dolce, vorrei sapere se è possibile convertirlo in marino per farci un nanoreef. Se si cosa devo fare e per quanto riguarda la parte tecnica cosa devo assolutamente comprare? Premetto che ho già acquistato un pò di libri sull'argomento e che stò iniziazndo a leggerli. |
Leggi qua... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 ;-)
|
Grazie avevo già letto e sicuaamente seguirò questa guida quando inizierò la mia avventura con il nanoreef.
Il mio dubbio era soprattutto se un acquario come il mio poteva andare bene per essere convertito nanoreef da gestire con il metodo naturale e quali sono gli apparati tecnici indispensabili. |
dovresti smontarne metà e comprare tutto nuovo,quindi il consiglio è:comprati una vasca aperta senza niente,e poi tutti gli accessori......oppure comprati un cubo wave(30x30x30)che comprende gia un letto fluido(molto utile),e una lampada(che dovrai integrare con altra luce in base a cio che vorrai allevare)e poi dovrai prenderti solo la pompa e il termometro...................per non parlare di rocce,acqua,sale,integratori...eccc ;-)
|
-05
.......ma il cubo wave non ha un filtro a zainetto?? |
Quote:
http://www.acquaingros.it/acquariowa...951ff938fa54dd |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Acquaportal Nanoportal "ABC dell'acquario marino di barriera" di A. Rovero |
Quote:
I miei dubbi erano per capire quanto devrei spendere per la conversione da dolce e marino. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |