AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   aggiornamento sfondo pareri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79319)

leo 17-03-2007 20:58

aggiornamento sfondo pareri?

Ciao a tutti, ho appena allestito questa vasca e l'effetto scenico non è ancora come l'avevo progettato, ma spero che con la crescita delle piante arrivi a diventare come la vorrei io. Nel frattempo mi piacerebbe avere pareri e consigli.

leo 17-03-2007 22:46

Che desolazione nessuno vuol dirmi cosa ne pensa?
Accetto tutte le critiche e consigli :-( purchè costruttivi #36#
dai ditemi cosa ne pensate.

pepot 17-03-2007 23:08

ma è angolare?
devo dire che sembra ben disposto ;-)

leo 17-03-2007 23:39

Si è angolare, diciamo che è un cubo tagliato sul frontale.
Io volevo realizzare un layout che partiva con piante alte sul lato sx e scendeva verso il lato dx.
Solo che devo aspettare che l'Hygrophila corymbosa, L'alternanthera reineckii e la Ceratopteris thalictroides, crescano in altezza così da coprirmi il vetro posteriore sx. Poi volevo potare a scalare verso destra la ceratopteris.
Che ne dici?

pepot 17-03-2007 23:50

si verrebbe bene...
devi aspettare 1 mesetto prima di potare in questo modo
fertilizzi?
hai co2?
che luce?
ti serve almeno 0,50 w/l con quelle piante

ftoggos 18-03-2007 00:10

tranquillo poi inizierai a portare modifiche.
come inizio sinceramente nn è male. buon lavoro!!

leo 18-03-2007 00:29

Quote:

fertilizzi?
hai co2?
che luce?
Si ho un impianto di CO2 Askol con elettrovalvola regolata da un ph control con sonda in vasca.
Faretto HQI 70W lampada osram 5200°K
per ora non fertilizzo perchè l'ho appena allestito e non vorrei esagerare con i nutrienti sai le alghe proprio non mi piacciono :-D
Quote:

tranquillo poi inizierai a portare modifiche.
come inizio sinceramente nn è male. buon lavoro!!
Grazie per il complimento, sono sicuro che se non riesco a far crescere le piante come me le immagino io, poi inizierò a fare modifiche.

ftoggos 18-03-2007 00:51

però una cosetta. a sx si vede uno sfondo nero, a dx uno bianco (il muro?) questa cosa nn me piace tanto...

pepot 18-03-2007 01:04

avevo notato anche io questa diparità di sfondi
che cos'è?

leo 18-03-2007 02:02

Quote:

però una cosetta. a sx si vede uno sfondo nero, a dx uno bianco (il muro?) questa cosa nn me piace tanto...
Quote:

avevo notato anche io questa diparità di sfondi
che cos'è?
Si è stata una prova per vedere se stava meglio il muro o uno sfondo nero, e siccome non mi piacciono nè l'uno nè l'altro penso che metterò uno sfondo blu-azzurro.
Voi che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.