![]() |
Problemino bacopa
ragzzi ho un problema con la mia bacopa...le foglie si stanno ricoprendo di una specie di "polvere" marrone...ma non è polvere...le foglie ricoperte stano diventando gialle...credo siano alghe...non so se ho sbagliato sezione però...la luce in vasca è quasi 0,5 watt per litro (quasi) come fertilizzante uso del fertilizzante liquido della tetra e non ho un impianto di co2...comunque passerò al più presto ai prodotti della sachem che tutti me ne parlano bene...vi mando qualche foto anche se non si vede bene...
|
un ultima cosa...se il problema è dovuto alla fertilizzazione volevo sapere se la piantina può resistere così per almeno un mesetto all'incirca o rischia di morire dato che i fertilizzanti non ho la possibilità di comprarli ancora...comunque la pianta continua a crescere e a cacciare foglie nuove quindi non credo che sofra molto...però...grazie per l'aiuto
|
Nessuno mi aiuta???
|
secondo me potrebbero essere alghe. come sono i valori? perchè se comunque ci sopno foglie nuove la pianta nel complesso "sta bene" solo che non riesce a nutrire le foglie quando diventano grandi. oltre ai valori mi dici anche la gestione della vasca?
|
Anche a me la Bacopa ha dato questi problemi all'inizio,,,
penso sia un fatto di ambientamento... di fatti le foglie marcivano sempre e gli steli si sfoltivano ,a dopo un mese o 2 diventa bellissima e si è infoltita molto... per la patina marrone se tu ci passi il dito vedrai che si toglie perchè nn sono altro che un pochino di algette... con i tempo se ne andranno.. |
Quote:
|
La mia pur essendo in condizioni dell'acquario perfette ci ha messo 2 mesi circa per diventare bella...
|
Quote:
|
Si
fertilizzo usando la linea seachem... ;-) la consiglio xkè le piante apprezzano... ti consiglio di iniziare almeno con qualkosina alle piante è molto utie, di sicuro le tue nn disprezzeranno un tuo aiuto.... :-)) :-)) :-)) |
ragazzi grazie delle risposte...la bacopa...anzi l'acquario, è appena avviato...comunque la pianta cresce e anche in fretta...mi sa che non sono alghe anche se sembrano, perchè passandoci il dito non si tolgono...o sono dure da togliere o le foglie stanno più di la che di qua...io sto utilizzando un fertilizante liquido della tetra, ma appena posso compro quelli della sachem che tutti ne parlano bene...anzi di più...il fatto è che per prendere i quattro profotti per la fertilizzazione di base ci vogliono quasi 50 euro...quindi le piantine dovranno aspettare un pò...grazie ancora!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |