![]() |
Help...cacatuoides
Raazzi...sono appena usciti i piccoli dalla tana.Per favore aiutatemi perchè questa è la quarta volta che ho i piccoli ma non sono mai riuscito a salvarli.Le volte precedenti ho provato a lasciali in vasca ma dopo due settimane non li ho più trovati; a metterli in una vaschetta da 20 lt ma sono morti tutti.Io vorrei farli crescere per un po nel principale così apprendono anche le cure parentali ma come posso fare?Ho già i maupli schiusi...ho messo della lana perlon all'interno del filtro all'entrata dell'acqua per non farli risuccchiare.Aiutatemi per favore
|
valori dell'acqua? le altre volte avevi già provato a nutrirli con i naupli?
posta delle foto!!!!!! |
allora ph 7 KH 4 nitrati 10 nitriti 0.Foto niente al momento...oggi li ho visti per 5 minuti poi la mammina li ha riportati nella tana.Le altre volte no perchè non li avevo i naupli.In vasca ci sono oltre al maschio 5 corydoras panda 6 caridine 4 neritine, un ancistrus albino e un L106.Nessuno di questi dovrebbe andare a caccia di avvanotti...spero.Ho fatto bene a mettere la lana all'entrata del filtro?Anche se dovrò pulirla quasi quotidianamente
|
si altrimenti i piccoli verrebbero risucchiati..se le altre volte non haiusato i naupli sono morti di fame..
|
il fatto è che schiuderne di una quantità sufficiente è difficile.Cmq ora li ho visti...saranno una quindicina.L'ultima volta erano più di 40!!!
|
Due domande...quante volte al giorno dovrei somministrare i naupli?Ho notato che anche il maschio difende il territorio dove sono i piccoli :-))
|
parecchie..almeno ogni due o tre ore...
|
ma non la notte...spero #17
|
Allora...la giornata è quasi passata...ma che stress!Ho dato da mangiare 4 volte.Solo che il maschio è una furia...non lascia in pace nessuno anche se sono lontani dai piccoli.E ora ho anche notato che si strofina vicino alle piante...sarà per lo stress suppongo!
|
Cosa posso fare per il maschio?Secondo voi lo dovrei spostarlo in un'altra vasca per il momento?Attacca chiunque...i cory ci stanno rimettendo le pinne dorsali e poi si stressa parecchio.Già questi giorni ho dovuto fare un trattamento per un ancistrus che aveva qualche puntino bianco.Forse potrebbe essere anche per questo che si sfrega.Please...help me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |