![]() |
Creare delle staffe per la plafoniera...
Ciao,
secondo voi è possibile creare delle staffe per poter appoggiare la plafoniera in foto al bordo vasca? come? volendo usare delle laste di plexiglass che colla si deve utilizzare per incollarle tra loro? |
Non si vede la foto...
mi sa che non la hai allegata!! ;-) ;-) ;-) ;-) |
|
Credo che lavorandoci un po, potresti fare delle specie di staffa a "L", da usare rovesciata, avvitando il lato corto, nei punti dove si dovrebbe appendere..
|
avevo pensato anche io a dei supporti ad L, usando magari del plexiglass sui 4/5 mm di spessore, ma con quale colla attaccare i diversi pezzi di plexiglass in modo che regga bene?
|
io non userei colle o altro, come hai detto, piegheri a L il plexi, lo puoi fare abbastanza bene anche con un normalissimo phon per capelli, abbastanza potente, diciamo 2000#2500w, cosi non rischi di surriscaldare troppo..
..poi tagliato a misura farei un forellino nel lato corto, cosi che l'aggancio del tirante e il forellno coincidano e avviterei con una vite o in PVC o una in alluminio o male che vada anche d'acciaio non darebbe problemi.. .. non so se mi sono spiegato, per intenderci le due staffe aggancerebbero la plafoniera diciamo come se fosse attaccata da sotto.. ..si ho fatto un po di confusione, ma spero di averti fatto capire la mia idea.. |
praticamente dici di attaccare le staffe autocostruite nei buchi che ci sono già per poter mettere i fili, fori che sono nella parte superiore della plafo...
ma in questo modo il plexiglass reggerà? e per quanto riguarda l'attacco dei piedini al bordo vasca? |
Il plexi di 5mm regge diversi kg soprattutto se usato di taglio (come nel caso che ti descrivo io) a mo di puntone, se quando lo vai a vedere credi che non regga fatti dare il 6mm, l'unico inconveniente del 6mm credo che sia un po piu duro da piegare a L, credo che in questo caso dovrai usare un phon quello per sverniciare.. che si trova nei brico center
|
Provo a fare un disegnetto per spiegarmi meglio
PS: Scusate per la pena del disegno Comunque la plafo è attaccata nel lato sotto dei due supporti (rossi) utilizzando i due fori che la plafo ha gia ( e che quindi dovrebbero gia essere fatti per equilibrare la struttura) http://www.acquariofilia.biz/allegati/supporto_379.jpg |
boxer, è uguale alla mia, io l'ho presa su ebay da un negoziante tedesco...........pagata davvero poco!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |