![]() |
Aiuto...strana vallisneria...problemino
Ho pensato che era meglio non aprire un altro topic...ho un problema con la vallisneria...andate a fine pagina
Ragazzi mi aiutate??? ho messo una vallisneria in vasca...non è ne la gigantea, ne la spiralis, ne la nana...si chiama vallisneria torta...mi sapete dire che pianta è??? tutte le vallisnerie sono semplici da tenere e crescono in fretta (per lo meno questo è quello che ho letto in tutti i siti)...non è che ho beccato l'unica vallisneria che cresce poco e che è difficile da tenere??? vi posto una foto... |
Come potete vedere nella foto (cerchi gialli) alcune foglie hanno fatto le punte marroni...che significa??? è normale? grazie dell'aiuto
|
è alla mela o alla crema? :-D :-D :-D :-D
|
ma sto tizio deve solo di stronz.....perchè non se sta zitto un po!!!riguardo alla pianta e non volendo trasformare questo topic in un altra offensiva contro acquariofilo (che tralaltro almeno deve cambia il nome che disonora tutti gli altri)...non so bene che pianta è...posso dirti che la vallisneria in generale vuole luce e co2..inoltre il marrone potrebbe essere mancanza di fe o potassio ma aspetta altri piu esperti e casomai prova a chiedere anche in fertilizzazione per vedere se la tua fertilizzazione va bene!!!ciao ciao
|
grazie gianfranco...
Quote:
|
cerchiamo di ignorarlo e dare consigli...sto sito è nato per questo...condividere una passione vera, nel rispetto dei nostri pescetti, delle piante e degli altri acquariofili....date consigli per la vallisneria!!!!!mi raccomando!!!! #22
|
Bravo gianfra ;-)
|
angel tranquilla
è una varieta d vallisneria,la mia preferita tra l altro,molto esigente rispetto le altre e a crescita molto piu lenta del normale. io ne ho due.se le hai messe da poco credo ke le punte marroni siano normali. fertilizzanti?luce?o meglio condizioni in generale? |
allora...luce più o meno 0,5 watt per litro...il fondo non è fertilizzato ma aggiungo ad ogni cambio dell'acqua del fertilizzante liquido della tetra...ho intenzione di comprare anche del fertilizzante in pasticche da mettere nel fondo...dici che va bene???...comunque hai ragione...è sicuramente più bella delle altre vallisnerie...
una sola cosa... Quote:
|
:-D scusa :-D
comunque prova la linea seachem.hanno un programma di fertilizzazione settimanale che fa miracoli e per il fondo puoi usare le tabs,sempre della seachem. a proposito non ci hai detto a ke gusto è:mela o crema? #19 ciauuuuuuu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |