AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Maschio betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78935)

keeper 14-03-2007 23:18

Maschio betta

Salve...come scritto in un topic più giù da qualche giorno ho acquistato un betta per la precisione un halfmoon davvero bello.Ora...ho notato che quando respira allarga parecchio le branchie...sinceramente prima non ci ho fatto caso...l'ho notato solo ora.E' normale o c'è qualcosa che non va?Per precauzione ho messo una goccia di baktowert (è in una vaschetta di tre lt).In più...è normale che non mangia assolutamente le scagliette?Solo chironomus e dafnie vive.Grazie

keeper 14-03-2007 23:19

Noto ora che la respirazione è regolare cioè non è accelerata però non so...mi sembra come se apra le branchie più del normale. #23

sabryina 14-03-2007 23:35

dipende cosa intendi TU per normale.. #24

keeper 14-03-2007 23:51

Vedendo alcuni esemplari ho notato che le branchie le hanno quasi sempre chiuse cioè non si nota molto quando respirano...invece al mio si

alina85 15-03-2007 11:35

Se le apre in maniera eccessiva e allo stesso tempo allarga le pinne è un comportamento normale, lo fanno quando vogliono combattere o accoppiarsi!!! Hai femmine nell'acquario o altri pesci??

rox 15-03-2007 12:03

in 3 litri dubito che abbia altro..cmq se è davvero un halfmoon ha bisogno di molto più di 3 litri..altrimenti avrà problemi alle pinne..(anche se in 3 litri nn andrebbe tenuto nessun pesce).

Se apre le branchie solo quando vede altri pesci o femmine..è normale..se le apre tanto mentre respira potrebbe essere una parassitosi alle branchie..ma detto così sinceramente nn sò che dirti..può darsi sia una tua impressione..ci servono più dati..e toglilo dalla vaschetta di 3 litri.. ;-)

alina85 15-03-2007 16:02

Ah già non ci avevo fatto caso ai 3 litri #23 !! Scusate!
Rox ha ragione sta troppo stretto in 3 litri!!!

keeper 15-03-2007 16:13

Si è un halfmoon.Il negoziante lo teneva in un barattolo con al massimo 30 cl di acqua.Purtroppo non posso tenere vasche più grandi anche se mi dispiace un po' tenerlo li.Le pinne non sono molto sviluppate ma il pescivendolo mi ha detto che è giovane e che cresceranno...lo spero.

keeper 15-03-2007 16:14

Quote:

in 3 litri dubito che abbia altro..cmq se è davvero un halfmoon ha bisogno di molto più di 3 litri..altrimenti avrà problemi alle pinne..(anche se in 3 litri nn andrebbe tenuto nessun pesce).
Che tipo di problemi alle pinne potrebbe avere?

keeper 15-03-2007 17:07

Oppure devo fare così...ho un'ampolla di 8 lt con un piccolo chicco di riso...potrei metterlo lì anche se hanno alimentazioni differenti.Non posso fare di meglio.Loro lo tenevano in un bicchiere con pochissima acqua...io gli ho messo anche il riscaldatore...se proprio mi dite che li non può vivere allora lo devo regalare a qualcuno.Ma il betta splendens starebbe meglio in quella vaschetta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.