![]() |
Di che alga si tratta?
Sapete dirmi che alga è questa marrone a ciuffo in foto??
come posso combatterla?? grazie mille per le rispostealga http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga_002_811.jpg |
controlla i valori dell'acqua e poi postali
|
allora i valori dell'acqua sono:
no2 assenti no3 15 ph 7 kh 4 gh 8 la co2 è buona cosi anche l'ossigeno. la vasca è di 35 litri circa tenuta a temperatura 27 gradi. uso una lampada t8 da 14w fotoperiodo: circa 9 ore come piante ho un'anubias nana, un hygrophila siamensis e una riccia fluitans.le ho inserite da poco tempo, una settimana nn di più. domani dovrei inserire altre piantine come echinodorus tenellus e sagittaria. per fertilizzare sto usando il V30 dennerle e oggi devo andare a ritirare l'intero kit dennerle (e15, gold7, a1 ecc). sapreste dirmi d ke alga s tratta? avete dei consigli da darmi per combatterla? |
Nessuno risponde??????????? #24 #24 #24 un aiuto?
|
che vuol dire la co2 è buona cosi' anche l'ossigeno? Perchè una temperatura di 27 gradi? 25 sono piu' che sufficienti, per quanto riguarda i valori spesso quel tipo di alga è causati da po4 alti procurati il test molto importante, l'alga ce l'hai solo sull'anfora o da qualche altra parte?
|
i valori della co2 sono buoni in correlazione a kh e ph..per la temperatura proprio ieri l ho portata a 25 perchè effettivamente era un po altina..
per quanto riguarda i fosfati ad ogni cambio d'acqua inserisco una dose d antifosfati liquido.. l'alga ce l'ho maggiormente li nell'anfora e poi qualche ciuffetto sul legno d manila.. ma è un alga nera a ciuffo della famiglia delle alghe rosse? dammi una mano..sono preoccupato #24 grazie mille |
Hai poca co2, aumentala portando il ph a 6.6 mantenendo il kh a 4 e vedrai che se ne andranno...
|
oggi rifaccio i test e vi faccio sapere.comunque per abassare il ph dovrei utilizzare della torba giusto?
grazie |
No, aumentare la co2...
|
aaaah...ok ok allora aumento le bolle al minuto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |