AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale schiumatoio mi consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78894)

Pugnetta 14-03-2007 19:36

Quale schiumatoio mi consigliate?

Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il mio schiumatoio Lg600 con uno tra questi 3:

Grotech Hea 150

Deltec Apf 600

Ati Bubble master 200

Quale tra questi 3 mi consigliate??
Eperienze personali sono ben accette...
Grazie.

Benny 14-03-2007 20:12

APF non ha regolazione sullo scarico

il GroTech è venturi

l'ATI è uno schiumatoio pacco...almeno da detto da chi l'ha provato

se vuoi cambiare l'LG 600, che per me tra i 4 considerati è il migliore,...prenderei un modello piu' grosso..

se hai problemi in vasca non è colpa dello schiumatoio

Pugnetta 14-03-2007 20:22

Io non ho mai detto di avere problemi in vasca....volevo cambiarlo solo x provare qualcosa di nuovo.
Leggendo qua e la sul forum ho trovato molti buoni pareri su questi schiumatoi (in particolare grotech e ati) xò di persone che lo sconsigliavano non ne avevo viste.
Ma c'è qualcuno che mi puo raccontare la sua opinione personale avendo usato questo schiumatoio??

Benny 14-03-2007 20:36

cambiare schiumatoio a una vasca che funziona è proprio un grosso errore....rischi di schiumare di piu' o di meno..con tutti i problemi che comporta

asvanio 14-03-2007 21:12

in effetti se non hai problemi e la vasca gira a dovere..rischi soltanto di fare peggio :-))

e poi LG lo reputo un buon prodotto...

Heros 14-03-2007 21:15

prenditi il bubbleking 160 o 180 mini e non ci pensi piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! #17 #17 #17 #17 -99 Fatti non pugnette -ciuf ciuf- -rotfl

michelangelo ciruzzi 14-03-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Benny

il GroTech è venturi

se vuoi cambiare l'LG 600, che per me tra i 4 considerati è il migliore,...prenderei un modello piu' grosso..

L'ATI BM 200 un pacco???? #07 #07 #07 Allora spero di prenderne tanti come questo. :-)) :-)) :-)) Credo che forse tu ti riferissi ai modelli precedenti, in particolare al Twister. I nuovi modelli in Italia sono disponibili da neanche un mese, quindi non credo che ci siano tante persone che li abbiano provati. ;-)

Pugnetta, poichè è da poco che ne sono in possesso e tra l'altro sto praticamente riallestendo la vasca, credo sia più serio aspettare per darti indicazioni più attendibili. Per ora ti posso dire che è ben fatto, molto silenzioso e produce delle bolle finissime. E non mi sembra assolutamente un pacco. :-D
Per quanto riguarda il Deltec e il Grotech sono due ottimi skimmer. #36#

blureff 15-03-2007 00:02

eila allora sei vivo!!!
fatti sentire ogni tanto
chiedo scusa x il off topic

un mio consiglio,vuoi migliorare ok prenditi lg900 restando in casa lg :-))
oppure grotec 150 -28d#
ciao da blureff

Pugnetta 15-03-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da blureff
eila allora sei vivo!!!
fatti sentire ogni tanto
chiedo scusa x il off topic

un mio consiglio,vuoi migliorare ok prenditi lg900 restando in casa lg :-))
oppure grotec 150 -28d#
ciao da blureff

Eh si ogni tanto torno....purtroppo negli ultimi tempi non ho molto tempo x scrivere!!
Grazie x il consiglio, si mi piacerebbe molto prendere qualcosa di più tosto sebbene la vasca giri bene!!!

Grazie anche a te Michelangelo x il prezioso parere....

Pugnetta 15-03-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviata da michelangelo ciruzzi
Quote:

Originariamente inviata da Benny

il GroTech è venturi

L'ATI BM 200 un pacco???? #07 #07 #07 Allora spero di prenderne tanti come questo. :-)) :-)) :-)) Credo che forse tu ti riferissi ai modelli precedenti, in particolare al Twister. I nuovi modelli in Italia sono disponibili da neanche un mese, quindi non credo che ci siano tante persone che li abbiano provati. ;-)

Pugnetta, poichè è da poco che ne sono in possesso e tra l'altro sto praticamente riallestendo la vasca, credo sia più serio aspettare per darti indicazioni più attendibili. Per ora ti posso dire che è ben fatto, molto silenzioso e produce delle bolle finissime. E non mi sembra assolutamente un pacco. :-D
Per quanto riguarda il Deltec e il Grotech sono due ottimi skimmer. #36#

Poptresti postarmi una foto del BM 200 al lavoro????
Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.