AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti guppy!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78866)

axy 14-03-2007 16:23

avannotti guppy!!!

dopo quanti giorni i guppiny cominciano a colorarsi??? i miei sono nati il 19 febbraio e già alcuni di loro hanno qualche macchia nera sulla coda... devo preoccuparmi??? #07

sabryina 14-03-2007 16:42

iniziano a colorarsi verso i 3 mesi d'età

Deep Aquarius 14-03-2007 16:46

i miei dopo un mese e mezzo hanno iniziato quindi penso che sia una cosa soggettiva

mario86 14-03-2007 18:44

dipende da quanto spazio hanno a disposizione...se ne hanno molto cresceranno più in fretta e si coloreranno prima, se ne hanno poco prenderanno colore in più tempo...
oltre a questo che è la cosa fondamentale ci sono tantissimi altri fattori che influiscono che però non sò dire con esattezza.

vedrai che dopo le prime nascite riuscirai a capire come gira il tutto.

ad ogni modo i miei iniziano a prendere colore dopo circa un mese e mezzo, a volte prima ma dedico molto spazio ai piccoli: a grandi linee ogni figliata finisce in una vasca da 35/40 litri.

tra le altre cose ho notato che l'integrazione con la spirulina favorisce in maniera spaventosa l'acquisizione dei colori, ho fatto un esperimento con la spirulina utilizzata negli allevamenti degli uccelli e sono stato veramente entusiasta di questo prodotto

squid 14-03-2007 18:56

anche naupli d'artemia salina sono una mano santa

Mr. Hyde 14-03-2007 19:21

Quote:

prendere colore dopo circa un mese e mezzo
a me a un mese e mezzo però si sporcano appena di nero... i colori coloratissimi ( :-)) ) escono dopo...

mario86 14-03-2007 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:

prendere colore dopo circa un mese e mezzo
a me a un mese e mezzo però si sporcano appena di nero... i colori coloratissimi ( :-)) ) escono dopo...

buonasera Mr. Hyde :-)

allora anche i tuoi dopo un mese e mezzo iniziano a prendere colore ;-)

sabryina 14-03-2007 22:17

se vogliamo essere pignoli, il nero è assenza di luce, e quindi è assenza di colori :-D

vale1.2 14-03-2007 22:46

i miei hanno poco più di un mese e hanno già la coda colorata identica a quella della madre...nera e gialla!!

mario86 14-03-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
se vogliamo essere pignoli, il nero è assenza di luce, e quindi è assenza di colori :-D

se vogliamo essere pignoli il guppy incolore (parlo di avannotti/piccoli) ha in generale un colore che è o di una tonalità del grigio o di una tonalità del giallo. il nero si differisce da questa peculiarità, in particolare non parlo della seconda metà del corpo nera che può risultare già dalla nascita, ma di una macchia. quindi il prendere una macchia nera è un prendere colore....questo se vogliamo essere pignoli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.