AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Che faccio la sposto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78556)

giajmo79 12-03-2007 12:23

Che faccio la sposto?

Ciao a tutti, come da foto, ho una xenia e una clavularia???? credo sia questo il suo nome...
Cmq entrambe sono vicine e stanno crescendo abbastanza rapidamente, specialmente la xenia.
Adesso non vorrei si ostacolassero a vicenda la crescita, che faccio le separo? l'unica che posso spostare è la xenia che è ancora sulla sua basetta, l'unica mia preoccuoazione e quella di fare danni perchè posso metterla solo un pò più in basso...secondo voi creo dei problemi all'animale? o si può adattare?
aspetto vostre risposte... grazie ciao
P.S. spero le foto vi possano aiutare, scusate per la scarsa qualità #12

planetbaz 12-03-2007 12:46

abbassa serenamente la xenia.. non succede nulla

PiftPift 12-03-2007 13:31

dove le metti le metti crescono bene (anche troppo x i miei gusti visto che ci combatto x eliminarle dalla vasca senza troppi successi)

errydarko 12-03-2007 14:04

si adatta quasi a tutto ;-)

pieme74 12-03-2007 14:15

la xenia viene bruciata dalla pachyclavularia ma comunque troverà lo spazio per espandersi lo stesso, io la lascerei li ;-)

giajmo79 12-03-2007 14:46

pieme74, in che senso viene bruciata dalla pachyclavularia???
allora la lascio li?
perchè se la sposto rischio qualcosa?
ciao e grazie

pieme74 12-03-2007 14:49

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
pieme74, in che senso viene bruciata dalla pachyclavularia???
allora la lascio li?
perchè se la sposto rischio qualcosa?
ciao e grazie

intendo dire che nella mia vasca la xenia si brucia quando arriva a contatto con la pacyclavularia, ciò non toglie che poi avendo una crescita di gran lunga superiore la xenia colonizzi più facilmente i substrati liberi.
ovviamente puoi anche spostarla....

giajmo79 12-03-2007 14:54

pieme74, io la sposterei solo per un motivo...perchè per crescere sarebbe costretta ad andare nella parte posteriore della vasca,poiche la roccia non è attaccata al vetro...però lo faccio solo se mi dici che non faccio casini...
ciao

pieme74 12-03-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
pieme74, io la sposterei solo per un motivo...perchè per crescere sarebbe costretta ad andare nella parte posteriore della vasca,poiche la roccia non è attaccata al vetro...però lo faccio solo se mi dici che non faccio casini...
ciao

beh casini non ne fai certo spostandola però valuta il fatto che se gli cambi altezza e riceve meno luce di ora tende ad allungarsi ed a diventare più rosa.

giajmo79 12-03-2007 15:29

gentilissimo grazie...se decido di spostarla ti faccio sapere com'è andata...
ciao e grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.