|  | 
| 
 x ora vado bene? se avete voglia mi direste se la mia vasca ( avviata da 17 gg) è stata condotta bene x ora...attrezzatura tecnica adeguata, rocce, movimento....suggerimenti...ecc...ecc grazie 1000 anticipatamente.. :-)) | 
| 
 Secondo me hai una buonissima attrezzatura. Un mio modestissimo parere (avendo anche io la vasca in maturazione da circa 75 gg.) aggiungerei un filtro a letto fluido con della rowaphos...ti tiene i fosfati praticamente a 0. Ciao | 
| 
 ok grazie vedrò di prenderlo allora..... #36# altri pareri.....+ sono meglio è. ho messo anche i valori dell'acqua di oggi | 
| 
 #13  #13  #24 | 
| 
 sei sicuro dei po4 a 1???? dovrebbero essere a regime 0,01....sono altissimi......ok che sei all'inizio ma se vuoi pararti il c.....o metti un filtro a letto fluido lo paghi poco 20#30 euro con le rowaphos.........e risultati garantiti...... | 
| 
 che marca di test usi? i Po4 sono altissimi  #23 | 
| 
 in questo memonto non ric la marca mi pare cominci con sali...e qualcosaltro..ma non mi ric. #12 ... e fino a stasera non posso nemmeno verificare.... ora vedo di mettere un filtro a letto fluido così rimedio x il kh che faccio...mi pare bassino quello -04 | 
| 
 usa sempre salifert...se hai quelli OK per il Kh usa Kent dKh buffer lo alzi e poi mantieni calcio e kh con Kent a+b... per i fosfati sono troppo alti rischi alghe e morte degli animali che andrai ad inserire.......vai di resine..... | 
| 
 ho cominciato da 15 gg quindi il tempo non mi manca x rimediare ai fosfati del ca..o. il calcio va bene? ma devo cominciare a usare l'idrossido di calcio? | 
| 
 Ti manca una misurazione altrettanto importante no3 i nitrati..... calcio Ok.... io direi metti filtro con rowa e lascia girare e misura tutto tra due settimane.... poi alzi calcio e kh che saranno bassi.......e li mantieni o con prodotti come Kent a+b o con kw.... e vediamo a metà giugno come sono i valori di nitriti, nitrati e fosfati.......usa una pompa per pulire le rocce che in questa fase produrranno una funghiglia e poi la aspiri dal fondo così cambi anche un po' d'acqua un 5-10% | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |