![]() |
Mirabello 30
#21 #21 #21
Ho appena conosciuto il Vs. forum e subito mi sono registrato. Non appena ho tempo posterò la foto del mio acquario, non è un granchè in quanto è stato avviato da quasi 3 mesi. E' il mio primo acquario, quindi non ho esperienza in materia, ho descritto piante e pesci all'atto della registrazione. Vorrei porvi alcuni semplici quesiti:sono in numero giusto i pesci che possiedo? Il venditore mi ha detto che negli acquari piccoli è più difficile controllare i nitriti-nitrati, io non riesco a farli scendere dai valori di 0,7-1 cambio l'acqua ogni 4 settimane (circa un terzo ossia 9 litri) devo forse farlo con più frequenza? |
L'acqua va cambiata in ragione del 10% settimanale o 20% bisettimanale.
4 settimane sono davvero troppe |
quoto... #25
per quanto riguarda i pesci va bene così.. non aggiungerei altri pesci anche perchè se i due platy che hai si accoppiano..... #23 cmq hai un bel acquario, complimenti |
possono coesistere i platy con le rasbore? La durezza dell'acqua e' 4 quella temporanea é 5 il ph é sempre 6,5-7
|
Ok...allora...
1) Un cory solitario non sta proprio bene xkè sono pesci da branco. 2) Lo sfondo lo cambierei e metterei uno più scuro (blu o nero). 3) Come piante sembra un pò spoglio, prova a mettere qualche pianta in più (a me piacciono un sacco le crypto). 4) Io toglierei il castello e metterei una roccia o un legno (magari con un paio di anubias legate). |
Re: Mirabello 30
Quote:
|
come fai a cambiare lo sfondo che è incollato all'acquario..???
cmq i valori mi sembrano un po sbagliati!!! i platy Dimensioni: Può arrivare fino a 7-8cm. Comportamento: Specie molto colorata con una livrea che varia da rosso, giallo e blu, un corpo allungato, pinne lunghe e un a bocca piatta, è proveniente dal Messico e appartenente alla famiglia dei Pecilidi. Ha bisogno di una vasca medio piccola e di piante e rocce per essere usate come nascondigli, saltuariamente si deve inserire un 10% di acqua marina nell'acqua. E' un pesce facile da tenere, tranquillo, si riproduce facilmente e dopo circa 40 giorni di gestazione la femmina depone i piccoli già autosufficenti. Poichè la madre e gli altri pesci adulti si mangiano facilmente i piccoli è bene utilizzare una sala parto e fino a che sono sotto i 2cm devono essere nutriti con naupli di artemia per avanotti. Caratteristiche dell'acqua: Durezza dell'acqua: dai 15? ai 25? PH: da 7 a 7,5 Temperatura: dai 24 ai 28?C Riproduzione: facile. se non sbaglio -05 #06 per quanto riguarda le piante non esagerare, perchè non hai un acquario da 100litri ma da 30litri. |
Quote:
Di piante più ce ne sono e meglio è! #36# |
su questo non discuto....
ma è innutile riempire un acquario da 30 litri, forse ora è sui 25, con tante piante, non dici anche tu.. ;-) |
guarda che le Egeria densa, crescono anche fino a 40 cm e se li sai trattare con i guanti, e la co2 in un giro di 3/4 mesi avra da tagliare e piantumare
#22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |