![]() |
sistema goccia a goccia...come si fà???
Scusate l'ignoranza ragazzi ma non ho mai utilizzato il sistema goccia a goccia....come si fà???a me servirebbe prima dell'inserimento degli animali facendo gocciolare nel sacchetto acqua della vasca e magari per l'inserimento di acqua calcarea.....grazie! #12
|
:-D quale è il problema?
vai in un negozio di acquari o al brico , prendi un rubinetto per areatore un pezzo di tubo sempre per areatore e infili il rubinetto nel tubo. Il tubo lo incolli nella vaschetta ed il gioco è fatto. Mi so spiegato da cane però spero che hai capito :-D :-D :-D ciao |
raffaele85, che è sto rubinetto per areatore??..va incollato in fondo alla vaschetta giusto?..ma all'uscita del rubinetto posso metterci un altro pezzo di tubicino?
|
Metti il sacchetto in vasca, fallo arrivare a temperatura, capovolgilo, fai dei buchetti con uno stuzzicadente e l'acqua entrerà lentamente :-)) Meglio di così non c'è, altro che goccia a goccia ;-)
|
MADICA, #24 interessante..
|
alessandros82, ovviamente il sacchetto deve essere chiuso con l'aria dentro, come quando lo compri dal negoziante. Ma pure per le talee fai ste cose?
|
MADICA, veramente io per gli animali ho sempre aperto il sacchetto messo a galleggiare e dopo 10 minuti inizio a mettere 1ml d'acqua della vasca nel sacchetto ogni 5 minuti...Tu quanto aspetti prima di forare??
|
20/30minuti. Considera che se adotti il sistema che ti ho indicato l'acqua entra così lentamente che, specie per i pesci, è veramente il metodo migliore.
Per le talee io non faccio questo lavoro, anche perchè, tra bagno eventuale di betadine, levo e metto, l'animale ha già preso la sua botta, quindi a parte la temperatura, il resto non lo considero. |
MADICA, fammi capire bene, metti il sacchetto chiuso in acqua dopo mezzora fai 3/4 buchi sotto al sacchetto e aspetti quanto prima di aprire e liberare?......................così la prox volta lo faccio anch io e ti dico! ;-)
|
Un pò di più, non li conto, ma se ne fai 3 o 4 ci metti una vita a farlo riempire.
é un metodo stracollaudato, fai sempre così. Un pò di acqua la tolgo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |