![]() |
Finalmente i valori
Ragazzi finalmente ho i valori dell'acqua ph7,5...Gh8...kh fra 11 e 15 (mi ero rotto di fare goccia goccia e mi sono lasciato prendere la mano...domani lo rifaccio)...NO2 ed NO3 0...che dite? sono buoni per i poecilidi?...io credo che siano ottimi...ci sono altri pesci adatti a questi valori?...l'acquario è di 74 litri...
|
Angel88, per aiutarci ad aiutarti -05 , dovresti compilare "il mio acquario".
Così devo richiederti da quanto è avviato l'acquario a causa di quello strano NO3 a zero (forse se ne era già parlato in altro topic?) |
Forse dovresti rifare KH e GH. E' strano che il GH sia inferiore al KH .
|
Quote:
Ho appena fatto i test e kh=7 gh=5 C'è qualcosa ke nn va? Luned' come dicevo nell'altro post ho messo gli attivatori batterici. Questa mattina ho ripetuto l'operazione. No2 e No3 sempre a zero. |
Non è strano, a volte capita (ne abbiamo già discusso da qualche parte mi sembra) che Kh sia maggiore di Gh. Diciamo che la norma è il contrario, ma in alcuni casi può succedere questo. Ma avete qualcosa di calcareo in acqua?
|
michele_mik hai allestito la tua vasca il 21/02/2007 e quindi è normale avere NO2 e NO3 a 0 poichè verosimilmente non hai ancora avuto il picco dei Nitriti. Devi solo attendere senza fare cambi d'acqua e soprattutto senza mettere pesci. Le piante sì quante ne vuoi.
|
Quote:
|
I test sono della aquili.
Può incidere che in casa ho un decalcificatore? Mi spiegava il negoziante che può togliere dei determinati sali ed aggiungercene degli altri, ma ero di fretta e nn ho capito bene. avevo messo dei sassi calcarei appena avevo allestito (a mia insaputa però) e dopo una settimana gli ho tolti. Avevo tutto l'acqua nebbiosa, e pensavo fosse causato dai sassi calcarei. Da cretino ho cambiato (dopo 1 settimana) una 30ina di litri d'acqua ed ho lavato le spugne del filtro. So benissimo ke è sbagliato, ma se avessi trovato prima sto sito nn avrei fatto ste cavolate. Ke mi dite ora? |
Quote:
Quote:
Per ultimo ti consiglierei di aprire un nuovo topic dove esporre i tuoi problemi, e lasciare che questo riprenda l'argomento con cui è partito, con buona pace dell'amico Angel88 ;-) ;-) ;-) |
michele_mik, io mi preoccuperei di più di aspettare la maturazione del filtro senza introdurre pesci piuttosto del fatto di avere KH > GH. Continua a controllare ogni paio di giorni gli No2 ed NO3 e tienici al corrente.
E dai retta a fr@nco, apri un topic tuo sull'argomento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |