![]() |
riproduzione wundermanni 2
Ci riprovo....questa volta più attrezzato, ho fatto un sistemino di ricircolo dell'acqua abbastanza efficente, che faccio andare pochi minuti per 3 o 4 volte al giorno dato che dai mini buchini per la tracimazione comunque qualcuno passa e devo controllare e ripescare gli evasi...Li nutro con rotiferi phitoplancton e naupli di artemia che gradiscono molto, inoltre dò mini scaglette sbriciolate, artemie surgelate e plurivit in un pappone chemangiano voracemente. Con questa alimentazione e qualità dell'acqua hanno fatto subito la prima muta e gli sono venuti gli occhi telescopici, vedo che sono nettamente più attivi dell esperienza precedente, sono sempre alla ricerca di cibo e finiscono molto in fretta i naupli. Ogni tanto qualche goccia di H&S coralfood che però non so se riescono ad assumerlo. Speriamo di farcela questa volta, vi tengo aggiornati, oggi è il terzo giorno e hanno raggiunto lo sviluppo che, nell'esperienza precedente, avevano raggiunto dopo una settimana.
|
buona fortuna anche questa volta ;-)
|
Grazie Pitone vedo che segui assiduamente i miei tentativi di riproduzione, sta volta sono più fiducioso dato che riesco a nutrirli meglio e riesco a fornirgli acqua più pulita....Oggi nessuna perdita e crescita vistosa negli esemplari più voraci, inseguono i naupli e il plancton mangiandone a volontà.....Sperem... :-)
|
#25 #25 #25
|
artom, Mi sono perso la prima puntata.
riesci a fare 1 po di foto del sistema?? ciao grazie e complimenti |
Adesso non riesco perchè ho dato la macchina a mia madre che è in India.....Comunque non cambia molto da quello che c'era nel topic precedente, ho solo bucherellato la vaschetta e gli ho messo un tubicino di mandata....faccio girare l'impianto qualche minuto per 5 o 6 volte al giorno dopo un' ora dalla somministrazione di naupli e plancton.
|
artom, non si potrebbe, invece di bucare la vaschetta, mettere 1 fondo di rete x plancton?? #24 #24
|
WURDEMANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
In che senso fondo di rete per il plancton? Tu come lo allestiresti? Perchè così come sto facendo adesso crescono e fanno le mute, però devo seguirli in continuazione e quando attivo il sistema perdo comunque molto plancton...
|
artom, al posto della vaschetta bucata.
il fondo della vaschetta fatto di rete x plancton in modo danon dover fare i cambi d'acqua #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |