AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Maledette! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77970)

kingdjin 07-03-2007 18:29

Maledette!

Ragazzi delle maledette alghe mi stanno invadendo l'acquario...mi dite come si eliminano????io più o meno la causa la ho scoperta(ho 2 T5 da 24w su un 65 litri tenuti accesi 10 ore con una gradazione di ....... 14.000 K l'uno!!!!!!!!!!!!!oggi li cambio con uno da 6.500 e uno da 4.000 ma comunque mi dte come le posso debellare velocemente??pesci non ne vorrei aggiuungere perchè ho dei pelvica in rirpoduzione e non vorrei che i nuovi inquilini si mangiasserlo le uova!!!!ho solo 2 otoconclus ma mi sembra che nn gliene frega nulla di ste alghe!!!

kingdjin 07-03-2007 18:32

Scusate!!Ecco le foto...le piante ce le hanno tutte e ora si espandono anche sui vetri.......e mi fanno quell'orribile effette acqua verde!!!!Aiuto!

kiol 09-03-2007 15:44

stesso problema mi accodo nella ricerca di aiuto .....da me sono un pò dimeno speriamo non aumentino #19

kingdjin 11-03-2007 19:17

lo spero per te perchè sono proprio fastidiose............allora nessuno mi aiuta?qualche prodotto da usare?????qualche buon algofilo???ho otyos ma non fanno un graqn che!

alfadur 11-03-2007 20:00

ampullarie...nel mio acquario grande hanno fatto miracoli! ;-)

kingdjin 12-03-2007 02:20

ma con i pelvica vanno bene???

mmicciox 12-03-2007 08:02

no3 e po4?

balocco 12-03-2007 12:41

Daccordo per la sostituzione delle lampade, anche se io preferisco le 6500°K per una questione puramente estetica.

Il mio consiglio è quello di verificare se le piante hanno tutto quello che necessitano per crescere in abbondanza e sovrastare le alghe. La luce corretta non basta, ci vogliono CO2 e una fertilizzazione completa e corretta, se non hai esperienza appoggiati ad una lina di prodotti specifica.

Se le cose sono fatte bene con il tempo le alghe spariranno del tutto, se manca solo uno degli elementi le alghe ne aprofitteranno.

kingdjin 12-03-2007 14:30

bastarde alghe..io concimo con le pasticche per il fondo della seachem e la co2 bombola usa e getta della tetra....ogni tanto verso un pò(anche se so che è uno schifino!!) di sera florena....le piante che ho sono cabomba ceratopteris echinodorus bacopa e criptocoriine...ho sostituito le lampade ora voglio mettere un bel manggiaalghe ...sopra mi hanno consigliato le ampullarie..ma vanno bene le neritine ??e se aggiungessi abnche qualche caridina???

balocco 12-03-2007 20:48

Secondo me fai un buco nell'acqua.
Primo i "mangia-alghe" non sono delle mucche e non possono fare miracoli.
Secondo se da una parte mangiano le alghe dall'altra inquinano a loro volta e contribuiscono a creare nitrati e fosfati che le tue piante non smaltiscono perchè hanno delle carenza.
Terzo una volta che assaggeranno i cibo che dai ai pesci spetteranno di mangiare la alghe e tu sarai da capo con più alghe.
Rafforza le piente e avrai debellato le alghe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.