![]() |
morte ampullarie durante deposizione
mi sono morte due ampullarie nel giro di mezza settimana durante la deposizione
le trovo la mattina ancora attaccate al mezzo grappolo ferme e immobili. la prima era una canulicata la seconda una brigdesi..... aiutatemi....... -04 :-( |
non saprei... non mi è mai capitato neanche di leggere di cuna cosa simile.
Proprio morte e puzzolenti eh? Il resto è ok? intendo i parametri dell'acqua. Pensi proprio che sia legato al fatto che deponessero? |
non puzzavano... erano morte da poco
|
sicuro che erano morte?
|
la grande cannulicata si al 99%.... cmq l'ho messa in un recipiente con acqua... ma da ieri non l'ho piu' rivista....... controllero' appena torno a casa
la bridgesi.... all'80% ..... cmq appena staccata dal grappolo sta mattina l'ho rimessa in vasca.... quando torno controllo |
Aggiornaci -05 -05 -05 ... mi sembra una coincidenza abbastanza stranuccia...
|
anche a me
|
Quote:
finché non puzzano non puoi dire che sono morte: sarà che stavano solo finendo di deporre? come fai a non averla rivista la canaliculata? se era morta dubito che si sia mossa #13 la prossima volta evita di staccare dal grappolo o da qualsiasi altra cosa le tue lumachine, lasciale dove stanno che spesso stanno ferme per parecchio o si richiudono per i fatti loro e son vivissime! |
Quote:
|
allarme rientrato.....ma vi assicuro che quando le ho staccate.... erano immobili ed avevano tutto il muso di fuori... non si muovevano nemmeno di un millimetro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |