![]() |
Smantellamento della rocciata
Ciao a tutti,
purtroppo per eliminare un eunice dalla mia vasca, mi vedo costretto a smantellare tutta la rocciata in cerca del maledetto verme!! -04 -04 Ci sono particolari precauzioni da seguire per lo smantellamento? Che tipo di guanti dovrei utilizzare inoltre? Preciso che ho coralli molli, LPS e SPS. Grazie mille :-( |
TWN-TRWN, dovresti cercare di riposizionare le rocce orientate verso la luce il più possibile = a prima
|
Quote:
Però intendo anche mentre lo faccio, mi conviene mettere i coralli in una bacinella a parte? |
TWN-TRWN, bacinella con riscaldatore ;-)
|
Quote:
Che diamine!! Devo toglierli tutti oppure trovo un modo per sistemarli magari alcuni in sump? Inoltre che tipo di guanti posso usare? Grazie |
TWN-TRWN, perchè guanti? sciacquati bene le mani con acqua , i coralli devi metterli in modo che non si tocchino .tanti pezzi li puoi tenere in vasca , nelle zone dove non ci sono le rocce , puoi anche creare una mensolina staccabile , da appendere a bordo vasca , dove posizionare qualche corallo , poi la sump e al limite qualche secchio , anche se per una giornata non prendono tanta luce non è grave
|
quanto e' grande il verme ?
hai provato con una trappola... ? sai esattamente se ha una tana dove prenderlo ? te lo chiedo perche' se vai alla ricerca non lo troverai mai... vive in qualche roccia... e una volta disutrbato... non lo vei piu' #24 p.s. che danni ti fa ? |
certo che quel verme , è proprio un verme #18
|
I danni?
Massacrato due capnelle, mangiato periodicamente i discosomi, raso al suolo la xenia fino alla ricrescita, probabilmente ucciso 2 euphyllie glabrescens, ucciso una tridacna.... Ah dimenticavo il lobophyton e gli zooanthus. Ora anche la pachyclavularia infastidisce. Le dimensioni in lunghezza non le sò ma l'unica volta che l'ho visto ho notato che la sezione era un cm o più. Vuol dire qualcosa? I guanti li metterei perchè quando ho messo giù le rocce mi sono tagliato tutte le dita :( |
TWN-TRWN, di che colore è
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |