![]() |
acqua maleodorante.. cosa può essere?
ciao a tutti, premetto che sono ancora in maturazione, attualmente il foto periodo è di 4 ore, ho notato che l'acqua ha un odore piuttosto sgradevole, le rocce hanno cominciato ad assumere alcune una colorazione tendente al marrone altre sul rossiccio ma appena non accentuato. non credo che sia un problema di inquinanti, ai test i fosfati mi risultano non rilevabili (test eseguito 2 volte sia con salifert che con askoll) e i nitrati fissi a 5 mg (salifert) cosa può essere?
bubi82 |
uhm..come ben sai io ne so molto meno di te..l'unica cosa che mi viene in mente sono i carboni attivi..tu ne usi?
da quello che so flitrano l'acqua rendendola cristallina e togliendo i cattivi odori!! ma di sicuro verrò smentito da chi ne sa di +.. :-D |
normale in maturazione....soprattutto se hai inizi di ciano o diatomee.....
|
grazie lele, mi è venuto in mente un particolare, questo odore lo sento solo nella parte sinistra della vasca dove 2 giorni fa ho siringato con aceto 2 aiptasie (1ml circa) potrebbe essere questa la causa?
|
anche ma non solo....
usa la colla epossidica x coralli e risolvi con meno casini...fidati ci piazzi sopra una pallina di colla...sopra al buco da cui sbucano....schiacci e spiani bene la colla....e l'aiptasia se la prende al......come direbbero i romani :-D :-D |
allora se la prenderà... grazie lele!! :-D
|
lele scusa ma mi è venuto un dubbio atroce..probabilmente da coXXXXXe.. posso tappare il buco con la colla direttamente in vasca o devo rimuovere la roccia?
|
ma certo che puoi e devi , tappare il buco direttamente in vasca :-))
|
grazie andydiscus, queste maledette aiptasie.. meno male che si formano solo su una roccia ma adesso le sistemo io.. -92
|
tappato tutto.. ho solo una domanda, è normale che l'acqua si sia annebbiata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |