![]() |
Vecchio allestimento 200lt...cerco idee per rifarlo da capo
Allora questa è la mia vasca da 200lt come si presenta adesso in quanto fino a un mesetto fa era allestito diversamente.. avevo solo microsorium, crypto e anubias di vari tipi...
ma stanco del solito allestimento, dopo aver cambiato le lampade..(sono passato da due a 4 neon, su plafoniera jali a18) ormato di macete ho elimintao un secchio di crypto e di mircrosorium e li ho sostituiti con un pò di piantine a crescita veloce e che necessitano di + luce... La Flora si presenta così: Hygrophila polysperma 'SUNSET Echinodorus "red flame" Ludwigia(non so quale tipo erano tutte senza cartellino.:D) Cyperus helferi Microsorum pteropus ’Windelov’ Anubias (varietà gigante e non) Cryptocoryne willisii,wendtii e wendtii ’Tropica’, Egeria e saggittaria.. poi ce ne sono un paio che sono talee di amici e di cui non so il nome..(quella in fondo a destra e una davanti che non si vede bene) per quanto riguarda le piante esterne sono Spatiphyllum e mentre le due davanti sono due orchidee semplicemnte appoggiate al vetro.. fauna: 1coppia di scalari, 1 coppia di apistogramma cacatoides, branchetto da 3 femmine e 1 maschio di melanotenie, guppetti colorati nati un mese fa nell'altra vasca, e pulitori vari(ancystrus, Epalzeorincus, otociclus,gamberi e lumache).. ah come strumenti le "solite" cose... filtro esterno, impianto di co2, phametro con display, cavetto sottosabbia riscaldatore ecc ecc.. per i fertilizzanti oltre al deponit sotto al ghiaietto di quarzo, uso solo tre prodotti denrelle p7, e15 e v30... accettasi consigli e pareri..tenete conto che le piante dietro e la saggittaria davanti devono crescere ancora un pò..;) |
perchè non vedo l mie stesse foto? scusate ma è la prima volta che metto le foto...
|
non le hai allegate....
|
non si vedono #07
|
mah... il nome però c'è... riprova, vai su modifica , le elimini e poi le rimetti
|
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa..scusate gli errori erano troppo grandi le foto..:D
le altre sono qui: http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php presto metterò i vecchi allestimenti..;) |
l'acquario mi piace molto, belle piate
però mi dà un senso di sovrafollamento |
per i pesci dici? non sono tantissmi.. 2 scalari 4 melanotenie e 5/6 guppi.. il retso sono pulitori...forse perchè quando facevo le foto venivano tutti li per mangiare..sono ammucchiati.. :-D
|
già... senti... come si chiamano i pulitori che sono nella foto? quelli con la striscia nera?
|
sono Epalzeorincus siamensis.. ma non te li consiglio... mangiano le alghe finche non capiscono che il mangime è più buono..:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |