![]() |
quante bolle co2?
nel mio acquario di 300l lordi con kh4 e 65/70 bolle minuto di co2 il ph non scende sotto 7,2:7,4
impianto co2 dennerle con reattore cyclo 500 pompa 1000l ora,ci sono molte piante che consumano co2 ma vorrei arrivare a un ph 6,8 il movimento dell'acqua in superfice è minimo test ph prodac + test permanente dennerle quante bolle co2? |
Quanto è il KH?
|
portalo ad 80 bolle minuto, la vasca è grande, tieni monitorato il ph :-) :-)
|
Quote:
che brutto consiglio....... troppo generico ed inesatto. se il kh e' bassissimo, e non ha molto scambio di superfice, 80 bolle sono tantissime. |
riduci il movimento di superfice, 1000 litri ora faranno uno tsunami permanente !
|
scusatemi io avevo dato quel consiglio perchè il mio acquario è della stessa capacità di quello di lollo, nel mio
ph 6,9 kh 4 bolle 90 ecco perchè gli ho dato quel consiglio :-) :-) :-) :-) |
Quote:
il consiglio valido e' di crescere lentamente tenendo monitorato il ph, ma la cautela non basta mai... sparare 80/90 bolle al minuto (ma chi riesce a contarle?) di colpo, crea uno shock osmotico poco piacevole ai pinnuti. arrivare a ph 6,9 in una settimana credo che sia ragionevole. |
concordo con te non sapevo che avesse i pinnuti in vasca, pensavo avesse solamente le piante , credevo fosse un allestimento new :-) :-)
io nei miei allestimenti cerco sempre di regolare il tutto prima dell' introduzione dei pesci ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |