![]() |
Chiedo aiuto per un rubinetto per co2 - TROVATO
Ciao a tutti, chiedo a qualcuno che ne sappia + di me. Allora due acquari, di diversa capacità ed una bombola di co2 da 3 kg.
Per la diffusione della co2 in entrambi gli acquari ho utilizzato un raccordo a "T" e fino a qui nulla di che.... adesso l'acquario + piccolo necessita di minori bolle.... COME FACCIO A DIMINUIRE LA QUANTITA' DI BOLLE???? sto cercando un rubinetto IDONEO ma non lo trovo (ovvero ce l'ha l'ADA ma costa SOLO 60 euro .... il rubinetto....) Avete delle idee e/o consigli??? |
tognamax, la cosa più semplice penso che sia strozzare con un morsetto il tubo ....le valvoline di plastca , possono perdere un po di gas , o metti una valvolina apposita o stozzi il tubo ...
|
Quote:
lo strozzo del tubo non mi permette una buona regolazione della co2 |
tognamax, non penso che sia un discorso di pressione , ma di tenuta , certamente se deve essere una somministazione calibrata ,a bolla non va bene ,
|
infatti, spero che qualcuno abbia una soluzione per me!!!!!!!!!!
#77 #77 #77 #77 #77 |
tognamax, io ho una valvola di regolazione , se vuoi ti posto una foto
|
vai mandamela in pvt o via msn all'indirizzo tognamaxCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom
|
tognamax, http://img138.imageshack.us/img138/3...i090zb0.th.jpg iraccordi in plastica si possono svitare
|
sai che questo rubinetto mi ispira!!!!
Che tu sappia riesci a fare una regolazione idonea???? dove l'hai trovato??? |
tognamax, serve per la regolazione del gas , non l'ho mai provato è difficile che ci siano comunque valvole più precise , mi posteresti una foto di quella che hai visto ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |